Tuesday, June 7, 2011

Come gli animatori delle feste finiscono a scavare in miniera!

Ovvero come trasformare una tradizione carina in un incubo.

Quando un nano compie gli anni, Alice o Vulcanica acchiappano 4 o 5 nanetti, e li nominano organizzatori del party:
Gli organizzatori del party sono invitati a pensare cosa potrebbe piacere al festeggiato,  cosa si potrebbe preparare da mangiare e soprattutto che regalo fare e come.
In genere i doni che vengono fuori sono creature affascinanti e terribili fatte con la creta, o dipinti futuristi di un metro per due, o sculture di fil di ferro che paiono cactus spinosi.
Ma nel complesso i nani si divertono, il festeggiato e' felice delle attenzioni, si canta tanti auguri assieme alla mamma o il papa' e poi via, tutti fuori dalle balle e un'anno piu' vecchi.

Ora pero' codesto processo richiede un certo tempo. Ogni comitato organizzativo ci impiega circa 3 o quattro giorni a metter su la fiesta e a preparare il regalo.

Oggi e' il 7 giugno. La scuola finisce il 17 giugno. Alice e Vulcanica hanno appena scoperto che TUTTI i nani estivi vogliono festeggiare prima della fine della scuola.
Questo vuol dire 9 compleanni da preparare in 8 giorni.

Urge dunque velocizzare il procedimento e mettere i nani in catena di montaggio...
Da domani Alice  portera' a scuola il gatto a nove code e il tamburo per rematori da galea e senza pieta' li terra' tutti chini su pezzi di creta e colori, urlando"piu' veloce, piu' veloce lavativi pidocchiosi!" finche' non riuscira' a raggiungere la produzione di 9 pezzi in 4 giorni.
 E' dura la vita del padrone di fabbrica.

Alice comandonatrice

7 comments:

  1. Posso venire a manovrare il gatto a nove code? :-)

    Adoro i gatti! :-D

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. http://youtu.be/wUVHiUBs8sM

    un tatuaggio premio a chi si arruola .....disegnato dalle maestre...

    hai mica consigli su come arruolare un ammutinato ?

    ReplyDelete
  3. ma soprattutto: devi organizzare una rotazione dei turni nel Comintern organizzativo ... o riesci a tenere tutti i festeggiati al di fuori?

    ReplyDelete
  4. ed è proprio in questi casi che mi chiedo... MA DOVE SONO FINITI I SINDACATI!?!?!? ;)

    ReplyDelete
  5. I nani estivi... ok quando risalgo dal pavimento magari penso ad un commento decente, ma la nana che c'è in me (e pure fuori vista la statura) si ribella... sì io compio gli anni in estate!
    :-P

    ReplyDelete
  6. se sono doni tutti diversi, qualcuno ci resterà male (sempre che si concentrino tutti i compleanni lo stesso giorno)? forse è meglio un regalino uguale per tutti.
    A dire il vero, l'idea di delicatessen del tatuaggio (ad acqua o disegnato con pennarelli per la pelle) è geniale.
    I bambini vanno pazzi per queste cose, e alla fine vorranno tutti il tatuaggio.

    Se invece festeggiare ognuno un giorno diverso allora auguri...io non troverei mai così tante idee in così poco tempo!

    ReplyDelete
  7. Alex :-D

    Delicaterose: Il trucco è presentare il tutto come una sacra investitura, un onore incredibile e un culo pazzesco... in questo modo abbiamo i nani che si picchian tra loro nell'arena per partecipare. Cioè, vabbè, più o meno. ;)
    Kino: dopo aver stilato 27 fogli excell siamo riuscite a compartimentare i nani in scaglioni di 4 piazzando i festeggiati in gruppi diversi dal loro... sembrava il foglio turni della Fiat...
    LaLalla: sshhh! Dai che è il vantaggio di vivere in ammerica in questi casi! Sindachè? Eh? Mah! :-D

    Rabb-it: ;)
    Zion: sì, son doni tutti diversi, alcuni talvolta un po' urrendi, ma tutti pensati su misura di bambino e FATTI dai bambini...
    Cioè visto che e Artù adora il Titanic (non chiedermi perchè) i nani gli stanno disegnanto un Titanic, mentre per Pirulì, che fa la ballerina, le han fatto un'ammasso di creta filiforme e ci hanno messo sopra della stoffa per fare la statua di una ballerina.
    Selvaggia riceverà 2 leoni e una tigre blu, fatti di carta e stoffa, Pisolo un treno fatto di cartone...
    Sono doni che probabilmente i genitori butteranno via non appena metteranno piede in casa, o nasconderanno dentro qualche scaffale molto in alto...ma i nani ci lavoran duro e il festeggiato in genere è contentone :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!