Saturday, February 7, 2015

C'era una volta il Tempio della Pace. Poi arrivo' Gardaland.

C'era un tempo, un tempo non lontano, in cui Alice andava in bagno e faceva la cacca.
Era un momento bellissimo, in cui lei, seduta sul suo trono di porcellana scintillante, leggeva libri, fumetti, giornalini e alle volte, in mancanza di meglio, pure le etichette del bagnoschiuma con le istruizioni d'uso e gli ingredienti dai nomi intriganti come il Polietilene o ancora meglio il Methylchloroisothiazolinone. Perche' la cacca, da che lei ha 7 anni, e' un momento letterario. Alice andava in bagno e c'era una soddisfazione incredibile nell'uscire solo una volta finito il capitolo, o l'articolo, o il fumetto di turno.
Ora no.
Ora Alice va in bagno ed e' un po' come andare allo stadio, con la gente che batte i piedi sulle tribune, fa i cori e le ola. Perche' da quando lo Gnomo si e' evoluto a Gnomus Erectus Alice va in bagno con la cricca al seguito. Lei, lo Gnomo, millemila peluches,  un numero imprecisato di pezzetti di Lego e tappi del latte.

Va in bagno e invece di rilassarsi leggendo Calvin e Hobbes canta, fa cucu' con gli asciugamani, sorveglia che lo Gnomo non si spacchi la testa contro il sifone del lavandino e che non si ficchi in bocca il rasoio del Grinta, fa ballare la mazurca al Panda e suona i tubi vuoti di carta igienica come fossero flauti di Pan.
E quando esce dal bagno, con al seguito la solita processione di Sant'Antonio, e' soddisfatta se nessuno dei peluche di corte dello Gnomo e' volato in acqua, se lo Gnomo non si e' mangiato 100 rotoli di morbidezza in carta igienica e se, in mezzo a tutto quel ballare e cantare, e' riuscita pure a preservare la sopravvivenza della sua vescica e dei suoi sfinteri.
Ed ora va in bagno, che tutto questo parlar di cacca l'ha ispirata... Il tempo di radunare il Circo Togni e via, pronti per una nuovo show nell'intimo prive'!

Alice bagnizzatrice.

8 comments:

  1. 😂😂😂 gardaland !!! Non avevo mai pensato di chiamarlo così ! Poi però accade che loro almeno 5 minuti ti lascino da sola ! Ma leggere quello no... Non succederà più !

    ReplyDelete
  2. Tu parli di bagno e... io rido perché ho visto da poco questo, rido per la scenetta quasi alla fine.
    Il resto del filmato non fa esattamente ridere.
    Poco ma sicuro.



    http://pwfc.org/wordpress/?p=1151

    ReplyDelete
  3. Io non ho figli ma ci sono rimasta malissimo quando mi sono chiusa nel bagno di casa dei miei (che non ha piu' la chiave da quando ci sono i nipoti) e tempo due secondi e' entrato un nipotino a fare capolino. Ha reagito alle mie urla con un serafico "con la mamma lo faccio sempre"!!

    ReplyDelete
  4. E la doccia? Ancora oggi da me funziona che mi metto sotto il getto dell'acqua e conto, al massimo, fino a 10 per poi sentire:"MAAAMMAAAAAAA"... ;)

    ReplyDelete
  5. Ti manca l'ispezione personale di cosa stia succedendo là sotto e i relativi sghignazzamenti... :-D :-D :-D

    ReplyDelete
  6. Io al compimento dei 21 mesi l'ho mandato all'asilo, proprio x questo motivo :-)

    ReplyDelete
  7. Mimma: io non mi arrendo... Secondo me il trucco è portare lo Gnomo dalla mia! Qualche mese e poi riempio il bagno di librini per lui, cosí nel privè invece dello stadio facciamo una depandance della biblioteca ;) poi ti dico come va :-D

    Rabb-it: che bella storia! Grazie per averlo lasciato qui :)

    Baby1979: ahahaha! La prossima volte ti toccherà o arrenderti alla morte irrevocabile della Signora Privacy... O attrezzarti con brriere anti-sfondamento e reticolati di fil di fro :-D

    Vale: llí io gioco il jolly, e mi ficco sotto la doccia solo se in giro per casa c'è il Grinta :-P

    MammaBirba hahaha!! Aspetto quel momento con trepidazione visto che pure io ho il senso dell'umprismo di un quattrenne :-D

    marica :-D genius!

    ReplyDelete
  8. C'è un seguito a quel filmato che ti ho segnalato giorni fa.
    https://www.facebook.com/Rabb72it/posts/897618626935467

    Ma lo segnalo qui sotto.
    Che lo vedi giusto te.

    Ciao

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!