Tuesday, January 31, 2012

coscienza sporca...

No, che oggi  quando 4 begli omaccioni in divisa sono arrivati alla scuoletta Reggyo ed hanno tuonato un sibillino: "Dobbiamo parlare con chi comanda la baracca" Alice per un momento invece di pensare: "Ah, già, oggi abbiamo la prova antincendio e questi sono probabilmente qui per ispezionare e controllare che non giochiamo con i mini-ciccioli e non facciamo battaglie di schiuma con gli estintori", mbe', invece di tutto questo ha pensato:
"Vengono a prendermi, mi arrestano per aver traumatizzato per sempre Sbirulina!".
Ma proprio che per 5 secondi le è saltato il battito cardiaco e lei si è vista con le manette ai polsi e la testa china a dire: "Si, vostro onore, è vero ma non volevo!"

Poi il senso di realtà, che in genere passa le giornate a giocare a briscola e bere grappini al baretto in compagnia della memoria a breve termine, per una volta ha deciso di passare un attimo dal cervello (in realtà perchè voleva mettersi la maglietta della salute e i doposci che pensava di farsi una ciaspolata sui monti, che il senso di realtà è un sempre in giro e in movimento) e insomma per fortuna che c'era,  e che ha preso a calci i neuroni ed urlato "Pull yourself together, pussy!" (in inglese. Giurin giuretta. Alice l'ha sentito distintamente. Chissà perchè in inglese).

Alice deliratrice

P.s. Oggi Alice e un manipolo di nani sono andati a trovare Sbirulina, che è tornata a casa e salta, corre, e si rotola come prima se non di più...
E dopo aver elargito scuse condite da lettere, disegni e biscotti allo zenzero, Alice dovrebbe quanto meno essere passata oltre la fase "Delirium da senso di colpa".
E poi, ma come è possibile che i pompieri ammericani sono sempre dei gnocchi pazzeschi?!?

10 comments:

  1. e mi pongo sempre anche io la stessa domanda riguardo ai pompieri :) Vedi che tutto è bene quel che finisce bene! Sbirulina ti adorerò ancor, ne sono certa!

    ReplyDelete
  2. mi viene da sorridere perche' in Italia non avresti pensato che ti venivano ad arrestare. In America si'! e a ragione!! :))
    valescrive

    ReplyDelete
  3. Ho pensato pure io quello che ha scritto valescrive! :)
    Quanto ai sensi di colpa...David dice che gli Italiani ce l'hanno per retaggio culturale: praticamente siamo condannati a vita a martoriarci le palle. io dico invece che e' ora di rompere questo circolo vizioso! :D Se poi ti vengono gli gnoccoloni in classe...allora puo iallegramente fregartene del resto!!! :D

    ReplyDelete
  4. Per i pompieri la risposta e' ovvia:
    fanno niente quasi sempre e nel loro niente si allenano con i pesi nelle palestre delle caserme per ore ed ore, da cui (anche) la gnocchitudine (o gnocchezza?).
    Uhm strano pero', io non sono pompiere...uhm...

    ReplyDelete
  5. quindi non li scelgono gnocchi per i telefilm ma lo sono prorpio di loro... interessante... io fossi in te inizierei a pensare di giocare con i miniciccioli!! :)

    ReplyDelete
  6. Dai che la Sbiru t'ha perdonata! Attenta che, pur di strapparti qualche dolce biscottoso in più, finge di essere arrabbiata con te per altri 5 mesi. :)

    ReplyDelete
  7. certo che hai sensi di colpa alti un castello, o hai capito che gli americani con avvocati vari son riusciti a stirare a rovescio pure micheal jackson che voleva solo avere in casa bambini malati di aids e cancro....io fossi in te cercherei di leggere i messaggi subliminali del tuo subconscio, che il senso della realtà sia in montagna mbriaco si ce l' hai.....
    ora ti racconto una cosa lunga ma sentimi bene.....ho il blog inservibile quindi mi strascico qua come Sbirulina...oggi ho chiuso l' unico canale di comunicazione con l' unico essere vivente al mondo che abbia la poesia nell' anima....motivo ? ho paura dei miei sentimenti com' era quella frase in ingl con la pussy ?

    ReplyDelete
  8. Alla lettura della notizia, una mia amica mi ha chiesto il calendario (dei pompieri...).
    Tu hai approfittato per chiederglielo?

    :-)

    d.


    P.S.: A proposito, piacere!

    ReplyDelete
  9. Spicy: che poi solo loro, nè, i poliziotti son mica così gnocchi e possenti!

    Vale :) Vero!!

    B&K: può darsi che sì, gli americani sembrano farsi molte meno pare e per molto meno tempo :)

    Marica: poi passano neh... solo che ci ho il subconscio un po' cornuto!
    ;)

    Emigrante: Diamine, non ci avevo mai pensato, è vero... Sono palestrati professionisti!

    fede: hahah!!

    matteo: già, la Sbirulì per fortuna non è arrabbiata... oggi è passata lei a trovarci, con le radiografie del ginocchio come trofeo :)

    Delicate: ... non son sicura id aver capito... ma il mantra del senso di realtà è "Put yourself together, pussy!" ... aiuta?

    Dario: benarrivato! :)
    il calendario non l'ho richiesto, mannaggia, mi dovrò accontentare di quello di Frate Indovino ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!