Tuesday, January 10, 2012

Novella 31

Per acciambellarsi con goduria nel 31 anni è bene e buono eseguire i seguenti riti propiziatori, in ordine di apparizione e tutti nelle prime 24 ore:

-giornata libera, lontano da nani e soprattutto da colleghe e palle scolastiche varie ed eventuali.
E bon, c'è ben poco da aggiungere.

-tripla colazione. 
Alice è una donna che potesse vivrebbe solo di colazioni e tisane notturne (intervallate qua e là da una fetta di pane e formaggio, che a lei il biancore dei latticini mette sempre allegria).
Le colazioni sono il motore primo che le cambia la giornata, averne tre le permette di passare il resto del pomeriggio mejo di un Super-Sayan.

La prima colazione è quella arcaica, si fa in casa, con il caffè della moka che fuma nella tazzina e i biscotti da pucciare dentro che si sbirciolano e lasciano la pappina sul fondo. (Dopo questa colazione Alice smette di ringhiare apre un occhio cisposo e inizia a guardare, seppur con odio, il mondo attorno a sè che si è permesso di svegliarla)
La seconda colazione è quella sociale, si fa al baretto di un immigrato italiano, con un cappuccino vero ed un vero cornetto al cioccolato scaldato nel forno, tutto bello soffice e croccantoso (Dopo questa colazione Alice emette la prima frase di senso compiuto, con declinazione verbale corretta e sintassi intelleggibile).
La terza colazione è quella interculturale, ovvero dipende dal posto dove ti trovi, e allora a broccolino ti becchi un bel caraffone di chai the latte ed un chocolate chip cookie grande quanto un neonato (Questa è la colazione che la rende una creatura accettabile al resto del mondo, invece che un gatto miagolante appeso ai marroni del prossimo)
A quel punto, Alice ha tutti i chakra aperti, a forma di chicco di caffè, belli dritti e allineati.

-Giro per librerie.
e bon, c'è ben poco da aggiungere.

-Tanti auguriosi messaggi, chiamate e commenti... che Alice è vanitosissima, e quando ha visto tutti quei commenti le è venuta la erre moscia e si è data tante arie da gran dama.

- una cena con il Grinta a guardarsi un po' di stand up comedy dal vivo!
... e così ha scovato una nuova dipendenza e non crede che potrà vivere un altro mese senza.

Ecco.
Ora ha 31 anni solo da un giorno, eppure è talmente gongolona, le pare già di aver avuto troppo e le toccherà alzare gli standard.

Alice felice

P.s. Ancora grazie a tutti voi, che siete tutti belli, fighi e mitici... ma non dovevate mica farmi tutti quegli auguri, dai, su, ma no, che va là!
No, scherzo, avete fatto bene. Parecchio bene. E ora che ci ho preso gusto guai a voi se non vi presentate TUTTI a rapporto il prossimo 9 gennaio!

Alice festeggiatrice (con una lieve deriva da manie di grandezza)

18 comments:

  1. :-D
    Brava!
    (siamo gemelle di colazioni sai? se non per il 'contenuto' - io la terza qui in Italy farei un po' fatica a procurarmela - sicuramente per la quantita' e la distribuzione nelle prime ore della giornata!;-) )

    Baci al gianduia!

    ReplyDelete
  2. sei troppo forte!!!
    In ritardo, scusami, augurissimi!!!
    Marina tri-mamma

    ReplyDelete
  3. quando sono in albergo colaziono alle 10. inizio con uova, pancetta croccante, funghi al vapore, pane burro e tutti gli affettati e formaggi che trovo e bevo succo d'arancia. poi passo al dolce, sempre tutti quelli che trovo, meglio se al cioccolato, con caffe doppio. pensando sempre: tanto dopo non faccio pranzo. cosa che non si è mai verificata.
    w la colazione!

    ReplyDelete
  4. Sì dai. Eccomi qui che blatero un pochino, Auguri e ben trovata. E' un bel leggere, davvero.
    Bèsos.

    ReplyDelete
  5. Due blogger di torino seguo...e tutte e due compiono gli anni il nove gennaio e sono riuscita a scordarmi di fare gli auguri ad entrambe... Vado a nascondermi in tana.

    ah...dimenticavo: Auguri Alice.

    ReplyDelete
  6. bhè la signorina controcorrente qui presente, si è riservata di inoltrare gli auguri a di grazia in ritardo perchè era ferrata peggio di un cavallo, e dopo tutti gli scivoloni e le strade sterrate delle sue giornate finalmente sono rinsavita e le porgo i miei più cordiali buoni auspici per il Suo genetliaco sperando che le porti un anno speranzoso e baldorioso.....
    insomma
    mi son commossa, ricordando che per i miei 30 ho festeggiando cambiando la tinta trentennale di capelli mohair in un tono più chiaro,
    auguro ai suoi capelli di non fare la stessa fine...
    ( ps. per quel problemino col nano....visto che lei è la fata madrina delle dritte, seguendole mi accorgo che forse il prob non è il nano, ma il mio modo di relazionarmi.....consigli ???....sparare sulla mater non è una soluzione....)
    niente vabbè ancora augurissimiii

    ReplyDelete
  7. deh, meritatissima giornata, dai.

    ReplyDelete
  8. Certo ke te li meriti tutti questi auguri!!
    Ormai non posso più fare a meno del tuo blog e già solo per la compagnia e l'allegria ke mi metti nel leggere i tuoi post ti meriti una "mole" di auguri!!! ;-)
    Anch'io potrei quasi vivere di sole colazioni!! E' un rito sacro e non può essere saltato per nessuna ragione!! (anche perchè se no morirei di fame e non riuscirei a connettere!!)

    ReplyDelete
  9. In ritardo, gli auguri te li faccio qui!
    ...e visto che i miei auguri sono "belated" ti ci metto anche questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=_nx0uJzTYts&feature=related ;-)
    Buoni 31 mia cara e sono felice che siano cominciati per il meglio!

    ReplyDelete
  10. allora mi segno di farti gli auguri in ritardo pure l'anno prossimo.... magari potrebbe essere una scusa per allungare i festeggiamenti finche' l'ultimo smemorone o dissociato non ti abbia fatto gli auguri...
    :o)

    ReplyDelete
  11. un vero cappuccino... un vero cornetto....

    ReplyDelete
  12. Cara la mia Alice oltreoceano, auguri ritardatari, da me e dall'Infanta...

    baci e morsi al cookie

    Clara

    ReplyDelete
  13. passando per i soliti posti che bazzico di solito ho trovato questa notizia: http://t.co/mySrWJKO

    No alice lo so che hai di meglio da fare che passare per un apple store... ma non si sa mai magari passi li davanti e vedi un po' di ressa, e ti dici: nuovo Iphone? Nuovo IPod? Ecco no, almeno lo sai.

    Ammesso ci sia ressa, io la do per scontata, ma potrei sbagliarmi.

    ReplyDelete
  14. Auguri in ritardo, bel numero il 31! Ma sul serio 3 colazioni? Ma ogni tanto giusto?

    ReplyDelete
  15. Io, ovviamente, da bravo ritardato, arrivo tutto trafelato e AUGURISSIMI te lo dico lo stesso! :) Detto questo, la colazione è sacra anche per me. Mi carico la sveglia 20 minuti prima di quanto dovrei proprio per godermi la mia mega-colazione di cereali e latte e caffè senza fretta, se no la giornata è senza speranza.

    ReplyDelete
  16. oh! and by the way, tra gli stand up comedians ti consiglio George Carlin

    ReplyDelete
  17. alice bloggatrice, io ti leggo ogni tanto e mi piaci un sacco. sono romana trapiantata nella terra del gianduiotto, arrivata sul tuo blog tramite quello di algaspirulina. se ripassi in quel di turìn, fai un fischio!
    calvin (prima o poi avrò di nuovo un blog e saprai dove fischiare)
    ah! auguri!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!