Siamo in uno dei negozi di giocattoli preferiti di Alice ed e' un pomeriggio di agosto deserto e umido. Alice vaga nel reparto 0-2 e lo Gnomo striscia per terra a velocita' moderata alla ricerca di qualcosa da sbavare quando si avvicina il commesso con aria seria.
Alice pensa "Ecco, ora mi cazzia perche' lo Gnomo ha gia' sbavato su 2 peluches ed ha morsicato 3 confezioni della Guercetti, me le fara' comprare tutte e mi tocchera' acendere un mutuo!"
Invece il tipo osserva lo Gnomo, lo saluta con fare professionale, gli piazza davanti 3 giochini e dichiara: "Ora vediamo che tipo sei!"
Alice gia' smania, che i test attitudinali gli fan sempre venire l'ansia da prestazione...
Tra i giochini piazzati davanti c'e' una specie di trottola e un tracciato (quei cosi con il filo di ferro che si intreccia e le palline sopra che scorrono, presente?). Lo Gnomo ci si avventa sopra con un sorrisone a 8 denti (oh, di piu' non ne ha, che pretendete?!?) pigolando felice e il commesso, con aria soddisfatta e guardando Alice dichiara: "Lo sapevo! E' un Girondolinista, come me! Ci piacciono le cose che rotolano, scorrono vanno in giro! Ah, sei fortunata, che te lo dico io, e' proprio figo essere dei Girondolinisti!" Gli spacchetta magnanimo altre due trottole e, come e' comparso, se ne va.
Alice giocattolatrice, che alla fine, grazie al giocattolaio matto, e' tornata a casa con questa:
Esiste ancora! La trottola, sono curioso di vedere lo gnomo all'opera. Ci giocherà in un modo che non ti aspetti, vedrai.
ReplyDeleteMa il suo polmoncino è ricostituito?
È una trottola bellissimaaaaa!!!
ReplyDeleteEsistono ancora i commessi esperti!
ReplyDelete---Alex
Ma lo gnomo ce la fa a "schiciottarla"? Si diverte?
ReplyDeleteio la adoravo da piccola! Dillo che l'hai presa per te! :-)
Tr...ottolino!
ReplyDelete:-D
che bella, pure io ne voglio una :-P
ReplyDeleteW i commessi giocattolai matti! E i girandolinisti
ReplyDeleteSi anch'io l'adoravo da piccola ma boh erano gli anni 70 e i giocattoli.. piuttosto spartani rispetto ad adesso (dubito ci fossero tanti controlli sulla sicurezza degli oggetti)
ReplyDeleteLo gnomo giramondo fa girare il mondo! ;)
ReplyDeleteBellissima trottola!!!
Sei stata nominata! Con questo blog mi hai davvero toccato il cuore e per questo sono felicissima di nominarti per il "The Very Inspiring Blogger Award”. Un piccolo riconoscimento per le emozioni che sai regalarmi con ogni tuo post! Un abbraccio
ReplyDeleteLuciano: ma sai che lo gnomo la usa benissimo... Tranne quando tenta di spingerla usando i piedi. :)
ReplyDeleteAllittam vero?!?! :)
Alex: sembrava uscito da un fumetto... Non fosse che ogni gioco costa quanto la rata di un mutuo mi sarei portata via pure gli scaffali. :)
Lullary: lo gnomo è uno schiscettatore professionista! E poi resta lí, immobile e tutto proteso in avanti con gli occhi grandi come due fanali a sentire la nota the esce dalla trottola! Comunque sí, quando lui finalmente la molla ci gioco io!!
Rabb-it:) du du lala laaa...
Marica sono bellizzime!!
Soncosí evviva i girandolinisti! Pure tu sei nel gruppo?
Alice quella che avevo io da piccola aveva il bordo che sembrava l'affettatrice del macellaio e mi ci graffiavo sempre... Questa è tutta bella arrotondata. :)
Sabina :) ahahaha!
Claudia:grazie!! Ora però mi piglia l'ansia da prestazione! :)
L'ho trovata da Barnes&Nobles, non riuscivo più a staccarlo... anche io ho un piccolo trottolinista! Solo che si incazzava di brutto quando non riusciva a farla girare da solo :D
ReplyDelete