Tuesday, December 16, 2014

Doctor Time

Da che sono qui Alice il Grinta e lo Gnomo sono andati 5 volte da un dottore, hanno posato i loro deretani in 3 diverse sale d'aspetto ed hanno, a questo punto, raccolto dati a sufficienza da poter ampliare il loro studio antropologico:

In Italia, quando vai dal dottore, non hai mai un appuntamento, sai quando entri e MAI quando (né se) uscirai. Quindi la prendi con filosofia, ti porti provviste, scorte idriche e qualcosa da leggere e fai come i maestri zen. Pratichi l'attesa sgombrando la mente.  Le volte che arrivi e passi dopo 15 minuti ti si apre un mondo e come per magia hai ottenuto un'intera mezza giornata in regalo!

In Ammeriga, quando vai dal dottore, prendi appuntamento prima (via telefono ma se vuoi pure via internet) arrivi, aspetti forse 10 minuti massimo e poi entri, con tanto di scuse del dottore che ti spiega che e' stata una giornata incasinata. E all'uscita ti danno un leccalecca.

In Francia, quando vai dal dottore, prendi appuntamento prima (via telefono), arrivi, aspetti tra un'ora e un'ora e venti e poi, forse, entri. Ma capita anche che la tizia dopo di te venga fatta passare perche' "tanto lei e' una roba veloce".

Alice dottorizzatrice

Qui una foto di Alice nella sala d'aspetto del dottore Franscesè

6 comments:

  1. Io leggo solo il titolo:Doctor Time e prima di preoccuparmi per la vostra salute penso prima a Doctor Who e poi al futuro anestesista che prima faceva pratica nel Vermont e sta per partire per il Guatemala.


    Per tre secondi circa.
    Facciamo cinque.
    Poi leggo il pezzo e... 5 volte dal dottore... ehi... riguardatevi.

    Sulle attese negli studi medici.
    A quanto pare i francesi riescono a far peggio degli italiani, ma chissà come mai la cosa non mi rasserena.
    Alcuni quando hanno qualcuno che fa peggio di loro si sentono autorizzati a far cappelle, tanto guarda gli altri.
    Pigliare una volta esempio da chi fa meglio e non sempre usare come alibi chi fa peggio per certi è... troppo difficile!

    Oh... coccole sparse.

    ReplyDelete
  2. gia', ieri mi hanno fatto aspettare tipo 15 minuti e la dottoressa era mortificata ;-D

    ReplyDelete
  3. la mia esperienza francese e' molto piu' rapida, 10-15 minuti massimo massimo (tipo il gine stava facendo partorire una nella clinica davanti) percio' continua a cercare e sperare in meglio!

    ReplyDelete
  4. la nostra pediatra .....sabetti vai reclamizziamola dava gli appuntamenti come in svizzera ed è della mutua !
    alice ce la facciamo a fare una macumba tutti insieme fino a maggio e oltre ? è per salvare un bambino, inizia te pleaseeeeee

    ReplyDelete
  5. la mia dottoressa deve essere un po' francese... :D

    ReplyDelete
  6. Rabb-it: 5 volte dal dottore ma nulla di che, eh, senno' pare che siamo una famiglia di scasciati!

    Marica :) Customer Service Rules!

    Valentina: ok, allora se mi dici che c'e' speranza persevero! Possible che magri sia una caratteristica della Banliù più che del mondo Parigino?

    Michela: E brava la Sabetti.

    Cami :-D tocca americanizzarla un po' allora!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!