Wednesday, January 27, 2016

Se telefonandoooo io...

Oggi Alice è al lavoro, è stanca, ringhiosa ed ha mal di denti.
Decide di TELEFONARE e prenotare una visita dentistica da un dentista trovato su google maps
Un dentista sconosciuto, con solo due recensioni su internet, una più orrida dell'altra.
La cosa la prosciuga di tutte le energie (oddiounatelefonata!!! In francese!! A un ufficio! No. Non un ufficio qualsiasi. L'ufficio di un dentista. Il male del mondo incarnato in una professione. Una telefonata per l'inferno, interno 666 grazie) ed è esausta al punto che 2 ore dopo... le passa il mal di denti.
La scarica di terrore-che-corre-sul-filo-del-telefono deve averle mandato in circolo uno tzunami di serotonina.
E ora si guarda bene dall'andarci, dal dentista.
E no, non ci pensa nemmeno a telefonare per disdire, che per ogni secondo trascorso in una conversazione telefonica in francese Alice si ritrova con un disturbo psicosomatico nuovo.

Alice (bidonatrice compulsiva di dentisti)


10 comments:

  1. Fai come me, diventa il terrore di qualunque ufficio e customer service...la straniera che non riesci a capire ma che piu'la fraintendi e piu' ti urla nel telefono! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Nah, preferisco fare quella che prenota e scompare, avvolta in una coltre di mistero!! ;) Dentista, non mi avrai!!

      Delete
  2. Oh mamma io devo fare la visita di controllo annuale da ben quattro anni! Ho troppa, troppa paura dei dentisti... figuriamoci i dentisti francesi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io rimipango tantissimo il dentista indiano di broccolino... lui si che con il suo fare zen, la televisione, la musica nelle cuffiette e il sorriso perenne mi dava la pace dei sensi! E' stato l'unico con cui non avevo attacchi d'ansia alla mattina prima dell'appuntamento!

      Delete
  3. Ma una collega francese che ti consigliasse il suo dentista e ti aiutasse a prendere appuntamento per solidarietà pareva brutto?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Macche', tutte le oclleghe abitano sparpagliate lontane, non nella banlieu e non vicino alla creche... quindi tutte le loro raccomandazioni erano inutili. Ma la fatica della telefonata ha scalzato il dolore al molare!

      Delete
  4. L'altro giorno pensavo dai ora sono brava, le telefonate sono una salvezza. Giada si ammala, chiamo la clinica per prenotare pediatra, il nostro solito assente per vacanza, mi ricordo il nome di un altro e allora lui mi dice surgery o qualcosa del genere?? io penso pronto soccorso. no chirurgo. Insomma siamo andati li e ho scoperto che avevo prenotato ocn un chirurgo. Non ti dico faccia marito.Secondo me tu sei messa meglio..ma molto meglio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Meglio in chirurgo che un anestesista... o un verduriere!

      Delete
  5. Anche tu terrorizzata dai dentisti? io proprio oggi ho scritto questo :) E comunque, al primo appuntamento con un dentista nuovo, sono stata fortunata: ho beccato uno studio con i divani in sala d0attesa, con la musica in diffusione, con la poltrona del dentista fronte mare e un dentista che mi ha ascoltato parlare della mia ansia per un quarto d'ora, non mi vuole togliere i denti del giudizio (!), mi fatto vedere (spiegandomi) le foto dei miei denti e la radiografia, che mi ha spiegato in dettaglio tutto quello che pensa ci sia da fare... ho accettato il preventivo e domani inizio, un po' di paura ce l'ho, ma spero bene...

    ReplyDelete
  6. ho visto che non ho saputo mettere il link... ci riprovo... qui

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!