Ma ecco a voi una rubrica di cui se ne poteva tranquillamente fare a meno:
"il bigino di Alice"
Ovvero il riassunto delle ultime due settimane per punti sintetici così facili ed elementari che persino il 45esimo presidente degli USA riuscirebbe a leggere fino in fondo e capire (ma per esserne sicura ci aggiunge qualche foto).
1) Ha sviluppato gastrite e acidità di stomaco.
In parte per il pacco glicemico ricevuto dalla Mater (pandistelle, gocciole e girelle al cioccolato a sufficienza per riempire una vasca da bagno e lanciarsi dentro come Paperon de Paperoni. E lei è dal 1997 che non ha più il senso della misura).
In parte per le news relative a codesto continente, ansia come zucchero a velo sul pandoro. Le nomine, i twitter, i ban, i raid... Ogni giorno pare una nuova puntata di Ai Confini della Realtà.
(Ma c'è anche una vibrante e appassionata resistenza, quindi il motto è resistere. E persistere)
Fatto da questi qui |
Sono andati nuovamente tra i monti per andare a trovare la famiglia biologica dello Gnomo, e si sono ritrovati in un candor di neve come manco nelle fiabe nordiche: laghi ghiacciati, slitte trainate da cani, palazzi di ghiaccio... ad anche l'occasionale gara di "Lancio della padella da frittura", a cui Alice non ha potuto fare a meno di partecipare.
E' stato bello, commovente, stancante e emozionante come sempre.
3) Se è vero che il freddo mantiene giovani, si è appena tirata via 10 anni. (bis)
E' arrivata una tempesta di neve, Suburbia è nuovamente spazzolata di bianco, lo Gnomo che ha dentro di sé il Nord forte e impetuoso passa il tempo fuori a rotolarsi come una foca polare e si nutre esclusivamente di stalattiti e neve in polvere.
Alice ha non doppie ma triple calze, doppio cappello e va in giro camminando come Clarabella Qua Qua, battendo i denti e con il naso rosso peperone.
3) La Mater, sfidando una tempesta di neve e un allarme vento, è atterrata (un po' sconvolta e stropicciata) ed è arrivata a Suburbia la scorsa settimana.
Alice e il Grinta si godono la consueta "de-parentizzazione" e stanno pensando persino di compiere robe impensabili tipo andare al cinema. La sera. E poi prendersi pure una birra. (niente prova fotografica per il Presidente... ma è come se fosse già successo. Più volte. Si tratta di un alternative fact).
4) Tutto tace dal futuro.
Ancora non si sa nulla di quel che succederà o di dove finiranno Alice, lo Gnomo e il Grinta tra 4 mesi.
Ansia, amica mia, ma sempre assieme dobbiamo stare?!?
5) Questa settimana allo Gnomo occorre fare un CT scan con contrasto ai polmoni per controllare una arteria capricciosa (Alice sta cercando si spacciarglielo come la giostra migliore di Mirabilandia, ma lo Gnomo non pare convinto).
Ansia, amica cara, se stringi ancora un po' mi schizzano gli occhi fuori dalle orbite!
Alice riassumitrice
P.s. Qui un'ultima diapositiva.
Alice che si candida come Lanciatrice di Padelle da Frittura, rinomata competizione su nei Monti del Nord, per l'anno 2018.
Uh voglio anch'io lanciare la padella da frittura! Ma fanno la tac allo gnomo senza sedazione? Quale magia attuano per fare stare fermo un bimbo di quell'età sotto il tubo? Qui non siamo così bravi
ReplyDeleteIn bocca al lupo per l'esito della TAC!
ReplyDeleteUn abbraccio fuori misura!
---Alex
Uff, mi spiace per tutta questa ansia, ma febbraio è corto, speriamo poi vada meglio!! Sempre dita incrociate per voi!
ReplyDeleteIn bocca al lupo per il CT scan...anche se non ce n'e' neppure bisogno visto che lo Gnomo ha gia' dimostrato in passato di essere fatto di stainless steel!
ReplyDeleteCara, ma le padelle da frittura le lanciano via per iniziare la dieta giusto in tempo per la quaresima?
ReplyDeleteTi leggevo anni e anni fa... Quante rivoluzioni scopro! Innanzitutto c'è uno Gnomo... Tornerò presto per saperne di più!
ReplyDelete