In questo imminente tour de force, che comincia ufficialmente il 23 giugno, Alice il Grinta e lo Gnomo saranno nomadi per circa 2 mesi.
Alice ha fatto calendari, mappe, proiezioni in 3 di e grafici a torta per lo Gnomo, illustrandogli gli spostamenti, le macchine, gli aerei e i treni che prenderanno.
Ha promesso viaggi in trattore per quando saranno a visitare la bisnonna biologica nella fattoria del Nord, ha anticipato strepitosi tram a dentiera, gialli fiammanti, mentre si sfonderanno di cibo buono (e Ginja per Alice e il Grinta) tra le strade di Lisbona, ha garantito giri al Pompidù e esplorazioni in barchetta quando vagheranno per le strade di Parì e poi, vabbè, l'Italia per lo Gnomo è una sorta di Eden, quindi non c'è bisogno di promuover il bel paese, ma è toccato ripetergli mille volte che non andranno subito in Italia, ma tra un pochino.
Come risultato Alice ha ottenuto che, ogni qual volta lo Gnomo debba uscire di casa, si volti verso di lei chiedendole: "Ma poi ritorniamo qui? O stiamo per andarcene in viaggio?"
Alice nomadizzatrice
P.s. Probabilmente il futuro analista dello Gnomo sarà in grado di comprarsi non solo la piscina ma pure la barchetta, grazie agli sconsiderati vagabondaggi della famiglia.
Invece secondo me lo gnomo diventerà un gran bel cittadino del mondo, con cuore e mente aperti verso l'umanità in tutte le sue sfumature.
ReplyDelete---Alex
:) Sperem!!
DeleteLo Gnomo, lo sai può andare ovunque, purché ci sia qualcuno che ama che lo tiene per mano e che non sparisce.
ReplyDeletePoi magari se una volta,lo fate giocare con gli stessi amici per almeno dodici mesi di fila, l'analista lo saluta sei mesi prima😀😉
:-D Speriamo di mettere se non proprio radici quanto meno un po' di germogli in Parì!
DeleteBuon viaggio!
ReplyDeleteMercì! :)
DeleteE poi ti chiedi come mai lo Gnomo chieda più spesso "Dove?" rispetto a "Perche'?"
ReplyDelete:-D
DeletePiu' che per l'analista, qui c'e' materiale per un bel libro di memorie dello spessore del Signore degli Anelli. ;-)
ReplyDeleteComunque anche io cerco di giocare di anticipo con i viaggi verso/da dei nonni, con i risultato che a ogni aereo che passa mi chiede se c'e' il nonno dentro. Inoltre, c'e' necessita' di essere sempre piu' precisi: a causa del messaggio martellato "domani diciamo ciao ciao ai nonni e prendiamo l'aereo per tornare da ella (la gatta)", quando ha visto il pulman per andare dal gate all'aereo mi ha fatto una crisi epocale con lacrimoni e singhiozzi gridando "no bus, Tommaso aereo!". Ecco. E' evidente che ho ancora tutto da imparare quanto a calendari e grafici!
Tenero lui! Guai a confondere i mezzi di trasposto!!
DeleteAdesso però devo assolutamente mettere le foto del nostro calendario a vignette... dimmi che lo fai anche tu!? :-D
Cara, tanto poi arriva l'adolescenza e ogni qual volta lo Gnomo debba uscire di casa, si volterà verso di te chiedendoti: "Ma crederai mica che ritorni qui? Io faccio quello che voglio. Sto per andarmene in viaggio."
ReplyDeleteLOL!! Ed a quel punto sarò io a straziargli l'anima di "quando?" "Quando?" "Quando?" "Sì, ma quando torni?!" :)
Deleteho come l'impressione che con questi imprinting, da grande gli piacerà spendere i suoi stipendi in biglietti aerei verso località lontane ...
ReplyDelete:-D Vero!
Delete... Mi sa che gli toccherà comunque visto che si ritroverà per forza di cose con la famigghia sparpagliata sul globo terraqueo (magari unisce l'utile al dilettevole e intraprende una carriera da pilota di aerei, o da pescatore di tonni pinne gialle!)