Thursday, March 8, 2018

numeri

21: i giorni senza internet in casa, perché "ci sono problemi sulla linea nel vostro quartiere, che comunque é un quartiere di banliú che fa cagare, quindi potete pure aspettare. Ciao. Ci si sente tra una settimana"
Le giornate senza internet - sappiatelo - sono alle volte molto piú lunghe. E le discussioni senza google come avvocato finiscono con coltelli lanciati, piatti spaccati e urla tipo:"ti ho detto che si chiama Opteranodon! Non  Lo Pteranodon!"

14: i giorni di vacanza della scuoletta perché boh, é la Francia e qui ogni 6 settimane di scuola ci si piglia una pausa. Cittadinanza, Alice sta arrivando.

10: i giorni che Alice ha passato ammalata, con antibiotico, inalatore e compagnia bella, per una tracheite o chissá che (il dottore francese é tipo dottor House: prescrive TUTTO e tutto assieme, commentando: "Qualcosa funziona di sicuro". Piú che un medico uno spacciatore con la manica larga).

7: i giorni in cui il papá biologico dello Gnomo assieme alla nonna sono venuti in visita da noi dall'America.  7 giorni che valgono tipo 7 anni condensati, belli ma intensissimi.

1: la patata che lo Gnomo ha trovato scavando ( in realtá in cerca di fossili) in giardino. Enorme, bitorzoluta, inquietante. Mezzo chilo di tubero geneticamente modificato.
É giunto il momento di introdurre lo Gnomo alla caccia al tartufo probabilmente.

1/2: il minuto di tempo che ha Alice a disposizione per scrivere questo posto prima che la flebile connessione del vicino crolli miseramente di nuovo... Vi vuole bbene. Finirá per scrivervi rubando il wiifii della stazione!


Alice numerizzatrice










12 comments:

  1. Non ho ben capito l'avvocato opteranodon per tutto il resto relativo alle assenze di connessione la francia pare quasi italia olalalala

    ReplyDelete
  2. Di sicuro i tempi biblici per una connessione decente ti faranno sentire un po' come a casa (Italia).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, iOS arei contenta pure con una connessione incedente eh :-D Purché qualcosa si connetta, mannaggiaaa!!

      Delete
  3. Ma... in Francia non hanno il wi-fi nelle biblioteche?
    Qui da me quando il bradipc mi aveva mollato e poi c'erano state grane con la linea telefonica... io mi son connessa dalla biblioteca cittadina.
    Dove vado spesso... ok ora forse non così spesso come una volta, ma conto di tornarci.

    (Pochi centesimi per mezz'ora di connessione se usi il loro pc, gratis se hai il tuo portatile e ti inserisci come ospite sul wi-fi.)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Strano ma vero... No. :( In compenso la riusciamo ad acchiappare in alcune stazione del treno e della metro... e in alcuni café ;)

      Delete
  4. Io voto per lo Gnomo Tartufatore! Ha un futuro!
    E la visita di papa' e nonna bio mi hanno commosso, lo sai.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se tutto va secondo i miei ambiziosissimi piani il prossimo viaggio in America lo paghiamo in tartufi! :-D

      E sí, anche per noi, tante emozioni, tanta commozione e tanta roba, questa visita! <3

      Delete
  5. Anche noi vi vogliamo bene!
    Bisogna assolutamente investire in un enciclopedia cartacea dinosauresca (dico anche per noi!).
    Il mio di gnomo sta diventando sempre piu' esigente con i nomi dei dinosauri. Ha iniziato a parlare come si deve da dieci minuti e gia' non gli va piu' bene che io gli risponda "Gino", quando mi chiede come si chiama un dinosauro!
    Ottimi i 7 giorni "bio", spero non siano coincisi con i 10 giorni sponsorizzati dall'augumentin!
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lol!! Urge un corso avanzato di paleontologia for dummies!
      Facciamo uno scambio interculturale tra il museo naturale di Bruxelles e quello di Parí! Noi vi aspettiamo (abbiamo anche un quantitativo non indifferente di volumi relativi a fossili, ossa, amebe preistoriche e altre robe bizzarre...)

      Delete
  6. Dal mio personalissimo punto di vista meglio patate che tartufi! ;)
    E le vacanze penso siano meglio quelle francesi in fondo..
    La connessione anche qui non è granché, e pensare che il resto del paesello ha già la fibra ma noi siamo evidentemente la banliù qua!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sí si'... io adooooro le vacanze francesi!! Quando si é quasi sull'orlo dell'esaurimento ZAC! Arrivano du settimane in panciolle! :)

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!