Per andare in Lussemburghia hanno portato con loro le robe basiche:
- Il gatto.
- Un ittiosauro.
una diapositiva di Serfino-pret-á-porter |
Tutto é stato bello, rilassante, e quasi quasi Alice e il Grinta si sono detti "Veniamo a vivere in Lussemburghia anche noi!"
Poi hanno giocato a Risiko.
Risiko é quel gioco in cui pure Gandhi ad un certo punto iniziava a tirare pugni sul tavolo, Madre Teresa lanciava i carriarmati fuori dalla finestra e ora che ci pensa é possibile che la causa de Grande Scisma fosse in realtá una partita in cui uno aveva come obiettivo il famigerato: "conquistare 24 territori".
Risiko é quel gioco che é stato probabilmente creato da una gilda di avvocati divorzisti, perché francamente, alla fine di una partita di Risiko Alice vede il Grinta con occhi diversi. Con occhi che uccidono.
Ricordo litigate epocali ai tempi dell'università, io preferisco il prociutto triviale però, sono troppo figlia dei fiori perfino nei giochi da tavolo
ReplyDeleteMa sai che io a Trivia non credo di aver mai giocato?!? Urge rimediare...
DeleteIo credo che i giochi da tavolo siano comunque pro-divorzio, nessuno escluso. O meglio, tutti o nessuno, dipende dalla personalita' dei giocatori. Ricordo ancora una partita a Munchkin in cui il Teodolindo - che ok, non e' Madre Teresa o Gandhi ma in quanto a bonta' innata siamo sulla strada - mi ha pugnalato alle spalle e distrutta. Non ci siamo parlati per 24 ore.
ReplyDeleteE comunque, Amanda, noi litighiamo anche con trivial pursuit.
Mazzalo che caratterini 😂😂
DeleteSlicing, noi l'unico in cui non finiamo per odiarci é Cards Against Humanity... la prossima volta lo proviamo assieme :-D
DeleteNel mio caso è UNO a risvegliare la mia normalmente minima parte competitiva. Dite che sono grave?
DeleteUno e' chiaramente tra i peggiori...
Delete