Wednesday, March 3, 2021

Nuove frontiere di Nerdituine per Alice

Voi non avete idea del livello di animismo  Alice sta investendo nel robottino marziano. No, ma
seriamente, ma che bellino é?  

Ed ha pure il suo piccolo aiutante, l'elicotterino! Lei che non ha mai capito una mazza di fisica la trova una roba incredibile.

Visto che é dai tempi di Lewis Carroll che lei casca in tunnel e buchi neri é stato niente che é finita testa in giú fino alle 3 di notte persa nei meandri del web, in carenza di sonno e tempo a guardare le immagini dei vari rover, di satelliti e di Piacche dei Pionieri... Ed ha scoperto che anni fa  é stata lanciata nello spazio pure una macchina da corsa, con dentro un manichino, astronauta, tamarrissimo, con il gomito appoggiato mezzo fuori dal finestrino!?



La Tesla rossa in questione é ancora a zonzo, in rotazione attorno al sole... E adesso voi pure DOVETE andare a cercarvi le immagini, e soprattutto dovete squittire di gioia al livello di nerditudine raggiunto grazie a tanti, bellissimi, piccoli dettagli che sono stati pensati e aggiunti a 'sta macchina!

Tipo che quando é partita aveva le batterie cariche e la radio accesa che dava in loop "Space Oddity" di David Bowie, e che nel cruscotto c'é una copia di Guida Galattica Per Autostoppisti, e la triologia di Asimov, e che il manichino é stato chiamato Starman...

Urge un albo illustrato in cui sta macchina atterra su Marte e il rRover  e l'elicotterino decidono di usarla per andare a farsi una vacanza su una cometa...

Alice spaziatrice

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!