Lei ha 95 anni.
Vive in una casa di riposo nel paesello in mezzo ai monti, é la Super Nonna,
Ha 2 ruote motrici, é armata di ferri e uncinetti che non a paura di usare per produrre chilometri di improponibili combinazioni cromatiche ed ha, da sempre, una passione per il cioccolato.
Quando Alice era piccola, a casa della Super Nonna c'era una di quelle vecchie tavole di campagna che "giravano" e si aprivano a libro, e ad Alice sembrava sempre la tavola di Diabolik o di Batman, con il cassetto segreto sotto.
La Super Nonna nel cassetto segreto ci nascondeva parecchie cianfrusaglie, la rubrica del telefono... e la "ciculata": fondente o nocciolato Novi, roba seria. Che condivideva con Alice per comprarne il silenzio, perché appunto la cioccolata non le faceva bene.
La cioccolata continua a non farle bene, eh alla Super Nonna, ma lei continua a nascondersela in giro, pure nella casa di riposo, e quando Alice é andata a trovarla questa estate ha scoperto che la Super Nonna fa pure la spacciatrice di biscotti clandestini.
"Ho un cliente solo, ché lui non ha la paghetta dalla famiglia, e gli piacciono i biscotti, allora passa al mattino e io gli dó un biscotto. Uno solo alla volta eh, che poi sennó finiscono pure per me".
Alice si augura pure lei di invecchiare spacciatorice di biscotti.
Alice Nonnizzatrice
Non male come prospettiva...!;)
ReplyDelete😍
ReplyDelete