... All'ottavo giorno é quando ogni parvenza di manutenzione igienico-fisica viene meno.
L'Elfo compare immortalato in una foto.
Ha deciso di indossare i vestiti che Alice aveva diligentemente messo in un sacchetto etichettato "vestiti per il pony" (come diceva il foglio delle istruzioni del maestro), ovvero un paio di pantaloni piccoli e un maglione usurato da utilizzare durante il corso di equitazione.
Li indossa per la giornata spiaggia perché chissà, magari passa da lì un pony e lui così é pronto.
Ha i capelli in una sorta di accrocchio che ricorda le alghe marine, che probabilmente qualche educatore impietosito gli ha fatto per evitare che passasse la giornata a guardare il mondo a righe come gli Snautzer nani.
Dal sandalo destro svetta un teutonico calzino bianco, il sinistro invece ne é privo.
Mentre i suoi compagni sono immortalati tutti assieme, nella produzione collettiva di castelli, circuiti di biglie e strutture architettoniche... lui é spalmato a terra, testa in giù come un paguro di mare, intento a riprodurre in solitaria il Canale della Manica.
Avrà probabilmente sabbia nelle orecchie per il resto del soggiorno, ma occorre guardare il lato positivo: le sue bizze da architetto gli hanno assicurato una foto individuale in cui, grazie anche al suo stile unico e inimitabile, é perfettamente riconoscibile!
Alice stalkerizzatrice