Monday, October 4, 2021

GITA

 L'Elfo é partito per la gita scolastica di 9 giorni.

Qui sono alla giornata numero 4, quindi quasi al giro di boa.

Dallo stato igienico e organizzativo della casa si capisce che Alice e il Grinta, lasciati senza la responsabilità di mostrare il buon esempio ad un 8enne per quel che riguarda ordine e pulizia, si trasformano in due adolescenti zozzoni, che coltivano bricioline nel letto, mangiano pacchetti di patatine all'aceto per cena, gettano i vestiti per terra e annusano i calzini per valutare se davvero è giunto il momento di lanciarli nell'antro della lavatrice (che però non accendono).

Visto che durante la gita é vietato qualsiasi contatto, tranne le lettere, loro si trovano in una sorta di Catch 22:

Da un lato Alice scriverebbe poemi, ballate e racconti brevi documentaristici per l'Elfo...

Dall'altro l'Elfo, in quanto disgrafico&dislessico, preferirebbe probabilmente strapparsi le unghie con una pinza da meccanico piuttosto che leggere più di 5 righe a settimana.

 Quindi Alice contiene la sua diarrea narrativa e scrive la stessa breve lettera in italiano da un lato del foglio e in francese dall'altro (boh, almeno può scegliere!)...  e la decora con disegnini pietosi.

... per farsi perdonare, dentro allega un pokemon tracopiato malamente e colorato peggio.

Durante questi 4 giorni ogni classe in gita ha attivato un blog, dove mettono foto dei bambini...

Ma al maestro dell'Elfo chiaramente fare foto fa cagarissimo, quindi mentre le altre classi ricevono primi piani e foto dei bambini a tavola, in giro, nelle camere... lui pubblica giornalmente due immagini, sgranate, da lontano, in cui si può intuire delle forme umanoidi sulla spiaggia... potrebbero essere dei bambini così come dei soldati durante lo sbarco in Normandia.

...  Magari sono quelle che ha scattato nella gita dell'anno precedente.



Loro, oltre a confidare nello spirito di sopravvivenza dell'Elfo, possono solo premere compulsivamente il pulsante "refresh" della pagina del blogghino della scuola e sperare che prima o poi, fosse anche solo per sbaglio, al maestro venga fuori una foto con qualche dettaglio anatomico riconoscibile che lo mostri in vita.

Alice drammatizzatrice

4 comments:

  1. Tranquilla,se si allontana su un canotto alla deriva nel mare del Nord ti avvisano sicuro
    No news good news, il mantra delle mamme ansiose con figli lontani
    ciao
    Betty

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. da mamma superansiosa ti capisco... ma ho riso un sacco leggendoti! Forse l'ironia è davvero l'unico modi di riportare l'ansia materna a livelli accettabili! In bocca al lupo per i giorni che rimangono! ;)
      Marina

      Delete
    2. Vedi a cosa potrebbe servire la veste leopardata? Lo Gnomo è previdente, voleva mettervi in condizione di riconoscerlo anche nelle foto del maestro ipermetrope

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!