Alla scuoletta, è quel momento dell'anno in cui tutto è possibile.
È quel momento in cui Alice ormai non mette più alcun limite, alcun senso pedagogico, alcuna riflessione educativa. Ragazzi, autogestione per tutti, gavettoni, giochi con l'acqua, musica... l'importante è arrivare interi alla fine della prossima settimana e iniziare le vacanze!
Quindi ieri, per esempio, per 45 minuti i bambini hanno spostato sedie, disegnato corone, preparato decorazioni, richiesto colonne sonore... ed hanno celebrato un matrimonio.
Con emossssione e gioia, si è unita anche Alice alla festa che ha visto unire per la vita di
Raperonzola, Luisona, l'Urlatrice e Medusa.
4 fanciulle che, oltre a convolare a nozze, hanno gestito i preparativi ed hanno dato polvere alla wedding Planner di Ferragni e Fedez, soprattutto sulla selezione musicale per il lieto evento, che prevedeva, per l'ingresso trionfale, il Re Leone di Disney (e da qualche parte c'è un pedagogo che muore), seguito da Elsa di Frozen che ci canta quanto sia anaffettiva ( e qui Maria Montessori si rigira nella tomba) ... e che poi prendeva una svolta imprevedibile, perché:
" Mettici il re Leone" dicono Ursula e Medusa
Luisona: "E Elsa, quando costruisce il castello di ghiaccio..."
Raperonzola: "si, e poi metti Giassonfaa"
Alice: "Scusa, Raperonzola... chi?"
"Giasonfai, giassonfaa"
Alice: "E chi è? Cos'è? il titolo? Il nome del cantante? un cartone animato? uno starnuto? ..."
"Sta dentro il telefono di mia mamma, è giasonfai"
Alice, che parla 4 lingue e tutte dimmerda, ha un'illuminazione... cerca su yoùtùb
"questa?!?"
"Siiiii!!!" escalama felice Raperonzola saltellando...
Ed è così che hanno finito ballando a tutto volume su roba di 50 anni fa, mentre le 4 spose si tenevano per mano danzando come fauni galoppanti e frenetici e il resto della classe batteva le mani e lanciava coriandoli di carta...
(... ancora 5 giorni alla fine!)
Ma hai visto la classe estrema nella danza di Michael già allora quando era ancora piccolo e nature? Le baccanti di fine anno, che meraviglia la scuoletta
ReplyDeleteSeguo dal centro benessere alto adige http://www.belvita.it/it/
ReplyDelete