Friday, September 3, 2010

S.O.S.

Dai, su su, che qui è quasi l'una di notte e io ci ho le occhiaie che toccano i tasti del mac chè gente è stata una giornata campale con tanto di primo incontro con i genitori dei nani e corse fino all'ultimo minuto secondo per mettere a posto la classe che mò sembra un'opera d'arte e quasi quasi domani la fotografo chè bella come ora non lo sarà mai più... e mi si sloga la mascella a furia di sbadigliare ma devo ancora fare una maledetta cosa...
e allora mi son detta...
ma magari 'sta maledetta cosa me la fanno i miei favolosi, amorevoli e strepitosi lettori! eddai, date una mano ad un'Alice, che è una specie in via di estinzione!
Allora, ecco i compitini:

Servono foto di opere d'arte fatte con sassi. Munari già ce l'ho ma non ne conosco nessun altro. Epperò son sicura che qualche pirla si sarà messo a disporre sassi in cerchio e poi avrà esclamato "Tò mò, un'opera d'arte!". Bene, ecco, mi serve disperatamente il nome di QUEL pirla. Se i sassi sono solo bianchi e neri pure meglio.

Servono foto di disegni a matita o bozzetti di tizi più o meno vagamente conosciuti (Mirò, Kandinsky e pure qualche Picasso ce li ho.... altro?). Se sono minimal minimal ancora meglio. Cioè se il tipo tira 4 linee e vien fuori qualcosa di intelleggibile è perfetto. Se il tipo tira 4 linee e vien fuori un incubo surrealista è perfetto uguale. Solo non voglio tipo i bozzetti di Da Vinci o Caravaggio che poi i nani trenni mi si inibiscono, t'las capì? Se invece della matita usan penna o china o insomma qualcosa di bello scuro e marcato ancora più perfetto.

Allora, pronti? Via!! Googlate, tirate fuori il vostro libro di arte, andate in un museo, spulciate tra i ricordi grigi... dai che io lo so che ci ho dei lettori super-artistici!
Io mò collass...

5 comments:

  1. dunque ho googlato "opere d'arte fatte con sassi" ed, oltre il link che mi rimandava al tuo blog, ho trovato questo (di dubbia utilità):
    http://www.luxury24.ilsole24ore.com/EcoCharity/2008/06/world-beach-project_1.php

    ReplyDelete
  2. http://picasaweb.google.com/lh/photo/JIi1Z3TIF_HGNwBaukvZYQ

    http://www.flickr.com/photos/ivck/3897686470/

    http://www.panoramio.com/photo/10883552

    ...oppure prova a digitare "arte sella" in google immagini e vedrai che ne trovi altre.. essendo un museo open air e tutto fatto di oggetti naturali, opere d'arte fatte di sassi ne trovi quante ne vuoi! ^^

    (ps. penso di averti trovata in qualche ricerca di albi illustrati o fiabe... ormai è un po' che ti leggo ^^ )

    ReplyDelete
  3. Plenilunio. Ti. Amo.
    E che bello questo centro di arte e natura bellissimo che mica lo conoscevo!
    Alcune opere mi ricordano un po' un libro di Alessandro Rocca (Natural Architecture), ora vado a sbirciare se pure lui traffica lì...
    Grazie per aver risposto al disperato S.O.S., un abbraccio virtuale pure a ttè!
    P.s. E bellissima la tua illustrazione della Cerri :)

    ReplyDelete
  4. figurati! ^^

    già che mi offri risate quotidianamente e dei signori scorci di diario oltreoceano mi sembrava il minimo!

    io ad artesella ci sono andata un bel po' di anni fa ormai.. però mi è rimasta nel cuore! al prossimo rientro italico se riesci prova a passarci, è davvero splendida! il progetto più interessante è una cattedrale gotica fatta d'alberi. li hanno piantati all'interno di sostegni di legno, così quando cresceranno avranno impresse sul tronco delle nervature a mo di fregio! tempo di realizzazione dell'opera: 20 anni!!

    ...e sì, 'a una stella cadente' della cerri è proprio bello ^^

    abbraccio a te!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!