Saturday, November 13, 2010

novembre, il mese dello scarabeo stercorario (Perchè non so voi ma ammè a novembre va sempre tutto in cacca!)

L'assenza di aggiornamenti è perchè si sperava di avere aggiornamenti positivi e invece nisba.
La settimana si è svolta nel seguente, deprimente e deprecabile modo:

LUNEDI': Vulcanica passa l'intera giornata facendo finta che Alice sia invisibile. Non risponde a domande, non proferisce verbo, non concede gesto.
Ora, lavorare con 16 nani trenni ed una collega che gioca a darti la punizione del silenzio è qualcosa che ancora non si era visto e va detto che no, non è esattamente semplice.
Dopo nove ore del suddetto trattamento Alice arriva a casa furiosa e offesa, macera rabbia e delusione per l'intera nottata e alla mattina è pronta per andare a peggiorare le cose, come è nella sua buona tradizione.

MARTEDI': Alice chiede a Vulcanica di parlare, Vulcanica non risponde, Alice la insegue, Vulcanica dice lasciami in pace, Alice continua a inseguirla e nel frattempo le comunica, in modi non appropriati e non gentili, che è il caso che la faccia finita, che non gliene frega una mazza del perchè è arrabbiata ma che non può far finta che Alice non esista. Vulcanica mormora "Credevo fossimo amiche" Alice urla "Pure io prima che mi trattassi come 'na mmerda per 9 ore consecutive" a quel punto come un tornado Alice lascia la classe, chiede un giorno libero e se ne va a sbollire le furie ataviche tra gli scaffali della sua libreria preferita.

MERCOLEDI': Alice viene convocata in ufficio riguardo alla sua condotta non professionale e le viene ricordato come sia importante non mischiare vita personale e vita professionale. Alice tace per tutto il tempo, non spiega che Vulcanica non le ha parlato per una intera giornata, chiede scusa, si fa un piantino e si prepara ad una lunga giornata.
Vulcanica (che ha avuto un simile colloquio con la capa il giorno prima) oggi comunica il minimo indispensabile, a monosillabi e con chiaro fastidio ma per lo meno comunica (cose tipo: "il mio gruppo è già andato in bagno" o "usciamo alle 10.30"... insomma, robe del genere).

GIOVEDI': Vacanza. Grazie ai veterani, che 'sta volta ad Alice han fatto proprio piacere. Durante la giornata Alice prova a chiamare Vulcanica e le lascia un messaggio in segreteria che dice principalmente:
GRAZIE per avermi parlato ieri, l'ho apprezzato
SCUSA per la mia reazione martedì, ho esagerato e non sono stata rispettosa.
CAPISCO che sei arrabbiata con me ed è un tuo diritto, ma penso sia un mio diritto sapere perchè. Visto che ancora non so bene cosa ho fatto (o cosa non ho fatto?) cosa ho detto (O cosa non ho detto?), rispetto il tuo desiderio di non parlarne ora, ma sappi che sono qui e aspetto una spiegazione.


VENERDI': Veterana non c'è e Alice prende fiato in una classe dove finalmente non si respira elettricità.

Ed ora è qui, al riparo di sabato e domenica ma si aspetta un lunedì di sterco.

Alice corrazzatrice

P.s. C'è una cosa bella però!
Perchè si vede che certe cose le mamme le sanno o le sentono, e la mater, senza avere alcuna idea di cosa sarebbe capitato, ha spedito un pacco di rifornimenti sentimentali che è approdato tra le mani di Alice proprio mercoledì e che è stato come un bel sorriso in mezzo a tutto sto drammone idiota!

8 comments:

  1. ah no ma questa storia sta diventando spassevolerrima !

    Ci sono 2 finali possibili a questo punto
    1) Vulcanica che si presenta alla Reggyo con il mitra e fa una strage stile Columbine (all'erta alice, al'erta)
    2) Dopo 1000 peripezie le nostre eroine si pentono e , con i lacrimoni agli occhi, fanno una pinky promise promettendo di tornare a essere BFF forever & ever

    ReplyDelete
  2. ommioddio.... e cos'e' la "pinky promise"?!?!?!?
    vabbe', santa alice, per me sei pure troppo assertiva. io sarei gia' passata alle sberle, che essere empatici con i bambini di tre anni va bene, ma dimostrare lo sviluppo cognitivo ed emotivo di un treenne non direi proprio (per quanto a me piaccian piu' loro degli adulti, ma c'e' un limite a tutto).
    se non rinsavisce prendila a torronate.
    silvia

    ReplyDelete
  3. Ma insomma stà vulcanica ha un caratterino rancoroso e vendicativo, mica mi piace granchè! Io ricambierei con una evidente indifferenza. Alla fine è l'unico atteggiamento che sgonfia questi soufflè fatti di niente.

    ReplyDelete
  4. mmm, mi ero persa la causa di questo drammone e sono andata a leggermela.

    signùr. roba da donne, sicuro.

    chettidevodì, ora io lavoro in mezzo ai masculi per lo più (e i problemi ci sono ma son altri) e infatti le uniche 2 altre donne del mio ufficio (a turno - perché prima erano 1+1 e ora sono 1+ un'altra) son le uniche che 1. non si parlano 2. non si salutano 3. macchineggiano alle spalle l'una dell'altra e dell'intero creato.

    chettidevodì.

    che FATICA e solidarietà!

    ReplyDelete
  5. a me Beautiful non mi è mai piaciuto, ma Nannerottiful è molto più avvicente....poi chi scrive i copioni mi fa morire dal ridere!!!

    a parte gli scherzi, per resistere 9 ore al giorno, occorre avere anche rapporti personali non solo professionali, almeno questo è il mio punto di vista!!!

    ReplyDelete
  6. che situazione del cavolo. spero che vi chiariate, perché lavorare gomito a gomito con persone con cui non si va d'accordo, raddoppia la fatica. intanto aspetto la rivelazione segreta di lunedi prossimo: chessarà mai??? gemelli malvagi??? figli segreti??? pacchetti azionari??? L'ANELLO DEL CONTE??? (questa solo per i fan di Boris)


    @silvia: pinky promise = mignolino mignoletto, la promessa fatta intrecciando i mignoli ...

    ReplyDelete
  7. proprio vero: mai mescolare vita privata e lavoro. Specie se invece di persone adulte e mature ci si ritrova con 16enni in crisi ormonali.
    Mi spiace, ma spero che il tuo lunedì sia migliore!!!

    ReplyDelete
  8. Palbi :-D E' ora di iniziare a prendersi un bel giubbino anti-proiettile!
    Silvia :-D Torrone morbido e torrone duro?! Pinky promise è come il dottor Kino esplicava qui sopra... in italiano è tipo "mammaja al diavoletto che ci ha fatto litigà" O "pace, pace. Pane carote e patate".

    Ada: Ahhh... come mi viene male l'indifferenza ammè!

    Dancin': Mamma mia! Ma da quanto vanno a vanti così queste due??? Spero che VUlcanica non abbia cotnto spirito di resistenza...
    Ampere :-D Concordo, eccome se concordo!
    Kino: ah... pure io non sto nella pelle per questo lunedì pieno di sorprese e suspance!!
    Zion... eh, bisognerebbe capirlo prima, molto prima!... chissà come andrà?!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!