Alice questa mattina si è tuffata dentro la metropolitana acchiappandola per una bava di ragno ed era esaltatissima perchè c'era pure posto a sedere, e insomma, son cose che davvero ti cambian la giornata.
Poi si è resa conto che la metropolitana era quella sbagliata. Parecchio sbagliata.
E' uscita correndo per strada, decisamente fuori rotta e fuori orario, e quando un vento boreale l'ha presa a sberle e le ha trasformato le orecchie in due calippi alla fragola si è accorta di aver dimenticato la sciarpa sulla metropolitana.
Mentre faceva lo slalom tra le lastre di ghiaccio, i cumuli di neve e le pozze delle Marianne, i finti Uggi'ggi' che aveva comprato in Cina l-anno scorso per la folle cifra di 15 dollari han deciso di abbandonare la loro carriera di calzature e di trasformarsi in bacinelle pelose.
Nulla come un bel pediluvio di acqua gelida alle 8.15 agevola l'espettorazione di necessarie e salutari bestemmie a fiato corto.
Arrivata a scuola, in plateale ritardo, si è rammentata del libro per bambini bellerrimo che aveva deciso di leggere oggi durante il cerchio del mattino e della torre di Pisa di materiali riciclati che prevedeva di usare oggi con un preciso gruppo di nani.. Lasciati entrambi a casa, abbandonati per terra probabilmente in cucina.
Insomma qui ci si prova davvero gente, ma ormai è palese.
Alice ha lasciato i neuroni nel 2010.
Alice affannatrice
p.s. Per coronare il tutto oggi Alice ha rotto la videocamera della scuola, fatto impazzire la stampante e inceppato la radio.
Qualcuno per cortesia la smagnetizzi.
ormai arrivare a scuola in orario e con tutto e' un miraggio :-)
ReplyDeleteIn pratica stai entrando nel tunnel della moria degli elettrodomestici ;)
ReplyDeletePotrebbe andar peggio. Potrebbe piovere.
ReplyDeleteQuanto ti capisco, massimo rispetto!! Io oggi ho fuso l'iPhone, il digitale fa i capricci e i neuroni.. Si.. Boni quelli! Grazie Alice mi strappi sempre un sorriso!
ReplyDeleteLettrice fiorentina
madonna. ma è contagioso? io starei a casa, ali, magari passa! :-O
ReplyDeleteTesoro, tu non hai bisogno di una smagnetizzata ma di un esorcista!
ReplyDeleteQuesto è uno fidato!
---Alex
Marica: esatto!
ReplyDeleteEleutera: io li tocco e loro zac! Vanno in cortocircuito!
Boston: vero! ma a -7 gradi non so nemmeno se sia possibile... magari rane?
Soncosì: in bocca al lupo con l'iphone, il digitale e i neuroni!
Zion: ho fatto la wafel-terapia... dici che aiuterà? ;)
Alex: Don Zauker? Fa paiura!
Appunto!
ReplyDeleteCon uno così tra i piedi che ti protegge quale apparato elettro-elettron-meccanico oserà mai contrariarti? :-D
---Alex
Meno sette? Dilettanti...
ReplyDelete