Monday, January 17, 2011

Keeping it real it's too boring...

"Pensavo che quest'estate mi piacerebbe andare in Islanda, a vedere i geyser, gli arcobaleni, il verde vero e se ci ho culo pure i folletti.
E che vorrei anche tornare a Lisbona a salutare la Pazza Portoghese, rivedere il parco di Sintra con il castello strambo pieno di grotte... e mangiare i dolcini di Belem, uh uh, buoni i dolcini di Belem!
E poi vorrei andare in Turchia a vedere il Mar nero e la Moschea blu... e farmi pure un bel bagno turco.
Certo, anche un giro della Grecia va bene, dai... anzi, magari è la volta che vado anche nell'entroterra e vedo le Meteore con i monasteri arrampicati? Sarebbe bello...
Ci sarebbe sempre Parigi, che io non l'ho mai vista Parigi, e qualcuno qui continua a promettermela (che insomma, dai ci stanno pure gli zii grintosi e le cugine, vuoi che non ci offrano un paio di piastrelle del pavimento per dormire?!) ma intanto la torre Eiffel tra un po' si arrugginisce e si ricopre di muschio da presepe...
Poi c'è il solito immancabile campeggio in Corsica, con le mucche selvatiche che brucano sulla spiaggia, il fiume da guadare a nuoto per arrivare al mare e quel silenzio fortissimo che ti ripulisce per bene le orecchie... ah, devo assolutamente passarci una settimana!
Anche una bella passeggiata tra le 5 Terre ci vorrebbe, eh, che è da tanto che non ci vado... ma quello andrebbe fatto in bassa stagione, che sennò finisce che ti ritrovi sul sentiero dell'ammore a fare la fila come alla posta.
Ah, e c'è questa cosa che insomma, io non sono mai stata in Sicilia e sarebbe anche ora di rimediare, che vuol dire che ci ho una carenza di granite e cannoli che mi debilita da 30 anni...
Che ne dici, Grinta, amor mio?"
"mhmm mhm"
"Certo, questo se vogliamo limitarci alla minuscola Unione Europea, perchè sennò possiamo andare in un sacco di altri posti..."
"hmm hmm"

Qui ci sono -6 gradi, il vento ti stacca la faccia se non fai attenzione,
ed Alice si dedica alla pianificazione delle "VacanzeImmaginarie".
Il Grinta mette le orecchie in stand-by e la lascia delirare.
Non sa quanto sia pericoloso...
Alice sta già mandando e-mail a un paio di campeggini dalle parti di Lisboa per sondare il terreno e ha trovato un'incredibile offerta per un Milano Istanbul... i voli per l'Islanda sono ancora un po' troppo cari, ma se Alice riuscisse a trovare un passaggio ponte su una baleniera, mbè, allora è fatta!

Alice viaggiatrice (immaginaria)

P.s. e voi, se aveste il tempo e i soldi dove ve ne andreste in giro per l'Europa?

13 comments:

  1. anche io ho una lista infinita di posti dove voglio andare... ma quando? :-(
    uff!!!
    qui mi servirebbe fare il giro del mondo!!!

    cmq, se ci dobbiamo limitare all'europa, pure io devo andare in sicilia a mangiare i cannoli e le altre cose buonissime e non ci sono andata mai, quindi te l'appoggio in pieno... e poi.. boh... islanda e irlanda :-)

    ReplyDelete
  2. A me piacerebbe tantissimo visitare tutti gli stati europei del Nord, per intenderci quelli in cui fa freddissimo e che sono talmente vicini al polo nord che ci sono sei mesi di giorno e sei mesi di notte!
    PS Alice daaaaiiiiiii venite in Sicilia! Vi prometto solennemente che non vi farò mancare panelle, cannoli, arancine e granite!!! Vi farò pure da guida tranne che voi non vi trasformate nei classici turisti stranieri che vengono in Sicilia solo per vedere i luoghi de Il Padrino :S

    ReplyDelete
  3. Per caso, il campeggino in Corsica, è a L'Ostriconi? :)

    Io vorrei tanto andare in Islanda e in Scandinavia, ma Sir Baffetto è naturalmente incompatibile con il freddo e per ora non vedo spiragli di riuscita.
    E poi vorrei assolutamente tornare a Londra e andare a Malta e in Normandia e alle Eolie e in Grecia e... ok, torno a lavorare :(

    ReplyDelete
  4. Io tornerei tanto volentieri in Scozia, ma a patto di ritrovare il sole e i 30 gradi che ci trovai nel lontano 95 (la più calda estate scozzese del secolo)

    Barbie

    ReplyDelete
  5. Io andrei volentieri in Irlanda, oppure Scandinavia, Svezia, Norvegia .. dove fa caldo insomma ;)

    ReplyDelete
  6. potessi farei un Grand Tour come nell'ottocento, cavolo ...

    ReplyDelete
  7. SpagnaPortogalloIrlandaGranBretagnaFranciaGermaniaSveziaAustriaSloveniaCroaziaGreciaTurchiaItalia (pant...)

    ReplyDelete
  8. io avrei tanta voglia di Dublino!

    ReplyDelete
  9. Marica :) Anche tu affascinata dalle isole, vedo!
    Eleutera! Mica lo sapevo che sicula eri! Se vengo ti rapisco come massima esperta in granite e cannoli :-D
    Svezia norvegia e finlandia le ho fatte da piscella e mi sono piaciute tantissimo, oddio, la finlandia è un paese popolato solo da zanzare, ma Stoccolma e Cape North erano impagabili!

    Nega: NON CI CREDO! Anche tu li'?!? :-D Si, il posto è quello... l'hai riconosciuto dal fiume o dalle mucche in spiaggia?


    Barbie: yum! la Scozia! Con gli omini in gonnella e tutti quei fantasmi deve esser bellerrima!

    Katiu, anche tu amante del nord!
    Kino: su un bel pallone aereostatico o a cavallo del tuo fido destriero? ;)

    Boston: Blogspot non riesce a starti dietro e si è mangiato metà del tuo commento... non so perchè ma sospetto la lista sia bella lunga!
    Fede: Dublino! Come ho fatto a dimenticarmi di Dublino?!

    ReplyDelete
  10. @alice: anche in carrozza, basta che duri almeno un paio d'anni, come nell'ottocvento ... :)

    ReplyDelete
  11. L'ho riconosciuto da entrambe le cose :D
    Devi sapere che i miei mi hanno sempre portato in Corsica da quando sono nata e lì facevo il bagno quando avevo 2 anni :))
    Poi ci sono tornata nel 2007. Io amo la Corsica, uno dei miei sogni era di trasferirmi lì!

    ReplyDelete
  12. Nega:-D io adoro quel posto! Due anni fa ho portato con me una cartolina della spiaggia, e' in cucina incatramata al frigo, per consolarmi in 'ste mattine di inverno!

    ReplyDelete
  13. Ué ué, disponibilissima a farti compagnia per i dolcetti di Belém, i pasteis, che uno non basta, due pare brutto, tre é per il fratello, quattro é per la mamma e il papá, cinque quasi scoppi e sei diarrea quasi assicurata! Epperó te li sei goduti alla faccia di chi ti vuole male :)
    Se ti serve qualche informazione fammi sapere. E comunque se puoi non limitarti a Lisbona, vai al sud, vai sulla costa vicentina.
    Io vorrei andare a Parigi, vorrei girare per bene l'Italia con mio figlio, vorrei andare in Grecia, in Irlanda, visitare mio fratello a Londra etc. Mica finisce qua la lista, peró mo ho da fare :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!