Thursday, October 4, 2012

bugsmania

E insomma, prima se li era beccati Viaggiatrice, poi da un po' di giorni un paio di altre colleghe lamentavano morsicature, pruriti e sintomi reali o presunti... quanto pero' anche alcuni nani sono apparsi con ponfi misteriosi sulla schiena e sulle gambe il panico e' dilavago silente.

E poiche' prevenire e' meglio che curare, la scuoletta ha convocato uno stanatore di bedbugs per fare un check up ed essere sicuri che i bastardissimi non si annidino tra i tappeti, i cuscini o le mille robe di stoffa e di legno che popolano le classi.

Oggi, una volta che i nani erano andati via, e' comparso un signore con un beagle spelacchiato e vecchiotto al guinzaglio. Era il nostro agente speciale in missione per snasare! (Perche' a quanto pare addestrano cani alla caccia al bedbug. Sapevatelo, su Rieducational Alice).

Il piccolo beagle e' stato esservato con trepidazione mentre vagolava per la scuoletta naso basso e orecchie a terra. Gocce di sudore imperlavano la fronte delle maestre che lo spiavano da lontano (per non distrarlo, sai mai) attente che il beagle non iniziasse a grattare per terra e ad entusiasmarsi troppo (chiari segnali che si', il nemico e' stato individuato!).

Il verdetto e' stato: Bedbugs FREE!!
(Cio' non toglie che Alice e le maestrine sono tutte in piena psicosi e continuano imperterrite a passare il tempo a grattarsi morsi immaginari).

11 comments:

  1. Maledetto correttore!
    Non "gaio" ma "fosse" !!!!

    ReplyDelete
  2. Non so se è colpa dei tuoi racconti precedenti, ma io stanotte ho sognato di avere la casa piena di insetti di ogni tipo.. E poi stamattina leggo questo post.. Spero non venga anche a me una psicosi da bedbugs!!! :(

    ReplyDelete
  3. io quando ho visto una puntata di how i met your mother in cui dicevano a Robin che non sarebbe stata una vera newyorkese finchè non avesse spiaccicato una blatta con la mano... poi me lo son sognata!!! maledetti insetti!!!

    ReplyDelete
  4. Non lo sapevo che usassero i beagle per quello... però 'sti ammericani sono pieni di psicosi per gli insetti (compresa mia suocera, tié!)

    ReplyDelete
  5. mio figlio era allergico ai pini a ombrello, sai quelli grossi lunghi che fanno le pigne da pinoli !
    bene a meno che NY ne sia priva, detti alberi fioriscono in autunno e primavera, ciuè si aprono i pori dei rami ed emettono una polverina gialla, per poi prepararsi alle gemme da cui nascono le pignettine

    dunque

    se trovi PINI AD OMBRELLO nei paraggi
    sappi che la polverina gialla è ORTICANTE di suo, poi ci sono bestiole dette Processionarie che sono vermoni neri con peluzzi che emettono anche loro polverina orticante e ci salgono sopra ( ai pini )per fare dei nidi che sembrano grovigli di ragnatele,

    bene, per tutto questo mi sarò pure meritata un invito a cena da angela piero, che dici ?
    ( la polverina fa uscire ponfi simili ai morsi di zanzare ma più grossi ) e te la puoi portare sotto le scarpe anche per kilometri, sapevatelo !

    ReplyDelete
  6. Alex: eeh?!? o_O :)

    Cri: ma no, tranquilla che tu non corri nessun pericolo!

    Fede: quello l'ho fatto. Dico l'uccisione della blatta a mani nude. Ma era piccina, ed era quando eravamo sotto assedio nella casa vecchia :)

    Clyo: ahaha! Va detto che questi sono davvero maledetti... per sterminarli tocca ricorrere a bombe chimiche ed e' uno sbattimento terribile!!

    Ashram: ehmm... grazie?

    ReplyDelete
  7. Oh, no, ancora?!? Però avrei voluto vedere una foto del dolce beagle cacciatore!

    ReplyDelete
  8. Silvia: avevo paura di distrarlo dal suo duro lavoro! :)

    ReplyDelete
  9. Mi ha mangiato il commento... dove mi aveva scritto "gaio" al posto di "fosse"...
    Il problema è che non mi ricordo il resto di cosa avevo scritto!!! :-D

    ---Alex

    ReplyDelete
  10. Comunque mi chiedevo cosa succederebbe se il beagle fosse raffreddato!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  11. Alex: Doooo!! Sarebbe un drabba, uba draggedia!! Non sgherziabo nebbeno!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!