Sunday, October 28, 2012

Frankenstorm!

Frankenstorm dovrebbe arrivare domani, ed Alice e il Grinta anche questa volta un misero tentativo di prearazione l'hanno fatto.
No, la torcia continuano a non averla, e ancora una volta si affideranno ai lumini da bagna caoda... pero' hanno comprato le tanichette d'acqua, e un paio di scatolette!
Nel frattempo Alice aspetta, e controlla il sito del Sior Bloomberg compulsivamente ogni 30 minuti perche' spera tantizzimo in una chiusura scaramantica e preventiva della metropolitana, che comporterebbe la chiusura della scuoletta, che le regalerebbe un giorno di poltronaggine, avvolta nel suo burrito di coperte, ad ascoltare la pioggia che scende...
 (Bbergogna, Alice, non ci si augura mica un uragano!) piu' che altro trema all'idea di restare bloccata al lavoro, downtown Manhattan, con 30 nani disperati e i ponti per broccolino chiusi. Le toccherebbe darsi al nanocannibalismo!

Alice uraganizzatrice


11 comments:

  1. qui doveva passare Cleopatra, invece fu una giornata di solleone...ti ricordi l' ultimo uragano come si chiamava ....catrina no,...beatrice..no cmq fu na sola, ti auguro una torcia non si sa mai dopo tanti falsi allarmi !

    ReplyDelete
  2. Ashram...Se dici Irene ecco il fatto che non ci siano stati morti a NY non penso possa qualificarlo come sòla visto che i morti li ha fatti altrove.

    E Sandy danni e vittime li ha già mietuti, chiedete a chi sta ai caraibi.

    Che il catastrofismo non aiuti, visto che poi si tende a sottovalutare gli allarmi siamo d'accordo... però eviterei di scrivere cose come quella che ho letto nel commento di sopra.


    Ah Alice... da quello che leggo qui
    http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_28/uragano-sandy-emergenza-new-york_a4c9dace-20e3-11e2-89f5-89e01e31e2ac.shtml

    la metropolitana dovrebbe essere chiusa, confermi?

    Mode catastrofista off.

    A rileggersi a novembre.

    ReplyDelete
  3. bhè rabbit buongiorno anche a te, diciamo che il blog di alice è un po' il paese felice dove tutti noi si ride e si scherza, ( 0vviamente il rispetto dovuto ai morti anche alice lo ha anche se si definisce uraganizzatrice e nanocannibala si scherza dai ! figurati noi altri ) che io poi abito sotto al vesuvio e qui tra il vulcano e la camorra di morti ce n'è tanti, non è che uno poi manco una battuta si può fare, una torcia poi le ho augurato ! mica chissà che.... la dovrà prendere prima o poi

    ReplyDelete
  4. Teniamo le dita incrociare per te Alice e pure per i nanetti ma per natale una torcia fattela regalare magari è la volta buona che gli uragani snobbano NY almeno finchè ha le batterie cariche:-)

    ReplyDelete
  5. ti regalo quella di decatlon a manovella quando torni sotto la mole perchè spedirtela fa un po' ridere...tanto mi trasferisco tra poco in un palazzone la vicino. si proprio in zona...pensa i nanetti al quinto piano che ormai si arrampicano ovunque ho già l'angoscia la claptonite e scherzo, ma non scherzo:-( asmì

    ReplyDelete
  6. Buongiorno... veramente io mi ero riferita solo alla definizione di sòla usata per Irene.
    Della battuta sulla torcia non mi pareva proprio di aver detto niente.
    Ma forse dovrei solo imparare a stare zitta e limitarmi a leggere.
    Sarebbe anche ora.

    Rabb-it sloggata.

    ReplyDelete
  7. Il consiglio che normalmente viene dato dai parenti (magari torinesi, tra cui mi ci metto) è: "fate attenzione" come se l'attenzione doveste porla voi ! Tuttavia un po' preoccupati lo siamo e dunque.... Fate attenzione ne !

    ReplyDelete
  8. Ashram: i tuoi auspici funzionano! Torcia recuperata, dal cinese sottocasa... ora mancano le pile :)

    Rabb-it: sisi, metropolitana chiusa, scuola chiusa anche domani (martedì)... siamo tutti in attesa che 'sta stronza tocchi terra per capire che succederà!

    Cherrie :-D Eh, avercele le batteriee!!

    Asmì: vicino alla mole... o vicino a Decathlon? Vicino alla mole, vero? Dai che fico, così ti vengo a trovare a piedi! E poi dal quinto piano avrai una vista bellisima!
    Per i nanetti arrampicatori io ti consiglierei zanzariere a manetta! Non fanno tristezza come le grate, lascian passare la luce... e bloccano i patemi, almeno un pochino... :)

    Ma sono finestre basse?
    Fabrizio :) Ubbidisco e stiamo all'erta! Fuma atensiùn!

    ReplyDelete
  9. @ sempre per Rabbit ( sloggata non ti avevo riconosciuta sorry )
    bhè a suo tempo Alice in persona definì Irene l' uraNana, anche questa ti sembre una definizione irrispettosa dei morti ?.....forse l' ironia della "proprietaria" del blog in fondo in fondo ti irrita, ma non potendotela prendere con lei, additi le sòle....per fortuna che ci sono sennò verremmo spazzati via tutti in uno zin !

    ReplyDelete
  10. Ashram, fossi in te eviterei di provocare una persona che manco conosci dicendole cosa le da noia o la irrita.
    Fidati.
    I conigli mordono e io lo ho imparato a mie spese.

    ReplyDelete
  11. acci ali vicino a decatlon....

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!