Saturday, December 7, 2013

La settimana in pillole

Che non pensiate che qui noi si stia a contare le crepe sui muri, tzè!
Allooora:

Alice è tornata a lavorare alla scuoletta. Si alza alle 6 assieme allo gnomo, si butta fuori di casa alle 7 e un quarto e ci ricompare, sui gomiti, alle 6 di sera. Prima o poi riuscirà anche a prendere il ritmo e a trovare tutto ciò umano.

I nani, a dicembre, sono delle bombe batteriologiche. Alice è circondata da fiumi di moccio, candele pericolanti, arabeschi di muco essiccato sulle guancie e starnuti esplosivi che sono vere e proprie catapulte di germi. Alice c'è arrivata totalmente impreparata, a questa piccola succursale di Lourdes, che in genere lei si costruisce le sue difese immunitarie a partire da settembre, mentre a questo giro è stata scaraventata nel mezzo del fuoco nemico.

Ne consegue che Alice si è ammalata. Tossisce come una foca in amore, ha gli occhi gonfi da rana-toro e il cervello ottenebrato dal muco. Rantola, ha perso la voce e il sonno. A casa si mette in quarantena lontana dallo gnomo per il terrore puro di contagiarlo e incasinargli la produzione di lobi polomonari, e al lavoro si trascina confusa da un naso colante all'altro. Potesse si ibernerebbe. Oggi proverà a fare il bagno idromassagio nel vivinC.

Lo gnomo e la Mater e il Nano Gigante Gentile stanno una meraviglia, e vanno a spasso per broccolino a passo di marcia. La Mater, tirandosi ampresso il pesantisismo passeggino, ha persino raggiunto a piedi il ponte di Brooklyn, facendosi, tra andata e ritorno, quei 10 chilometri puliti da maratona.Se non fa attenzione se la ritrova in New Jersey... le toccherà metterle un paio di sassi nella borsa per rallentarle lo sprint.

Il Grinta ha ricevuto le prime offerte di colloqui preliminari. Che poi mica è detto che glielo offrano davvero il lavoro, eh. Però almeno qualcuno se lo fila, ecco.
I posti sono:
Istanbul.
Santiago del Cile.
Changsha, nella sperduta Cina.

A Istanbul c'è il caffè buono, quindi va bene.
In Cile si parla spagnolo, così Alice non dovrà impararsi un'altra lingua, quindi va bene.
Riguardo a Changsha Alice sta ancora tentando di trovare qualche lato positivo. Prima o poi ce la fa.

Ni hao.

Alice riassumitrice

10 comments:

  1. .... uhm... mi lasci senza parole.. niente, in bocca al lupo :-/

    ReplyDelete
  2. secondo una recente ricerca i posti migliori dove espatriare sono la Cina e l'Asia in generale.
    Il Cile è bellissimo....e Istambul pure, senza contare che sei in Europa.
    In bocca al lupo allora

    ReplyDelete
  3. odio fare il grillo parlante in questo blog, ma quale spingitrice veterana, e veterana mater consiglio
    1-mirto sardo ( che non è un pastore gigolò...ma un liquore che in ameriga i liquori italiani si trovano...serve per colluttorio non ti ci imbriacare, ed è tipo acqua santa di Lourdes )
    2- mascherine igieniche le vendono sia come quelle dei chirurghi sia della disney nelle sanitarie e farmacie con topolini stampati sopra
    3- la mater fino a dopo le feste...che secondo me è una tipa tosta assai ed il rimedio migliore contro tutto ! bacissimi

    ReplyDelete
  4. excusè moi....giorni fa leggendo le imprese del grinta....pensavo che lo vedo bene assai assai nella Apple o in gruppi grossi dove ci vuole un manager economista innovativo tipo facebook....un cv a Palo Alto che dovrebbe essere la sede generale ce lo vedrei....e non è una barzelletta...inzomma grinta punta in alto !

    ReplyDelete
  5. In bocca al lupooo! Cmq geniale l'idea della mascherina, così semplice, così utile. Io non ci penso mai. Concordo con michelarosa insomma...anche sul puntare in alto, in fondo siete nel paese degli ottimisti ;-)

    ReplyDelete
  6. Anche io sono d'accordo con la mascherina, e, per esperienza personale, l'Actigrip (ammesso che tu non ti stia già "drogando" pesantemente). E poi vabbè, tisane tisane tisane e fumenti, direbbe mia nonna...
    Medicine a parte...in bocca al lupo!!!
    Ovunque andrete, belli come siete, sarà un successo :D

    Vale A

    ReplyDelete
  7. Gli involtini primavera!!!! Ecco il lato positivo Cinese ;)

    ReplyDelete
  8. Sono mete bellissime (ehm, forse Changsha... no, però dai, un'esperienza diversa...). Incrocio le dita!

    ReplyDelete
  9. Marica Grazie mille cara!
    Mimma: Io non so chi l'abbia fatta la ricerca... ma la Sperduta Cina a me inquieta un po'!

    Michelarosa :) Prendo nota! Il Grinta non sarebbe proprio felice di abbandonare l'olimpo accademico e andare a lavorare per una compagnia... inoltre, per il tipo di robe che studia, le grandi aziende probabilmente gli riderebbero in faccia :)
    Zion:)
    Vale A. La mater è arrivata con l'intera erboristeria al seguito... siamo a posto! :)

    Kino: crepi, crepi, crepi tantissimooo!

    Eleutera: ti amo.
    Silvia: Grazie! Speruma bin! ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!