Lo Gnomo, ormai lungo quanto una nutria milanese e con i suoi due denti di sotto sbilenchi e aguzzi, è entrato nel magico mondo del cibo. Quello vero. Sebbene in formato melmoso-frullato-schiacchiato-passato. E oltre alle sue 4 damigiane di latte si piglia dunque pure qualcosa al cucchiaio, da vero consommè.
Se fosse spettato ad Alice lo svezzamento dello gnomo sarebbe avvenuto a base di patate sbruciacchiate, banane marcie e carote scotte. A rotazione settimanale. Che Alice è terribile a cucinare pure un uovo al tegamino. Lo gnomo probabilmente avrebbe odiato il cibo, sarebbe cresciuto con disturbi alimentari bizzarri (tipo rifiutandosi di mangiare cose arancioni, o alimenti che cominciano per la lettera P) e avrebbe avuto un infanzia tristissima.
Fortuna che - che ve lo dice a fà! - ci sono gli zii di Francia!
La zia di Francia spadella silenziosa senza lasciare tracce, è una di quelle persone che un momento ti volti e in cucina non c'è nulla e un attimo dopo sono comparsi un sufflè, della carne marinata e una zuppa al curry. Non sai come sia successo perchè non c'è un solo piatto sporco e tutto è già stato lavato e rimesso dove era. E' come avere un ninja in cucina.
Dicevamo, la zia francese si occupa di sfamare tutti, incluso lo gnomo, che quindi mangia variegato e colorato, divora zuppe di zucca, passati di carote, frutta spacioccata, tutta roba talmente buona che ora lo gnomo quando a fame, anzichè ululare come al solito, si limita a ruminare rumorosamente come se avesse un immaginario cucchiaio in bocca.
Comunque non è dell'alimentazione che che Alice voleva parlarvi, ma di quel che succede nelle zone basse. Alice pensava una mesetto fa che fosse strano, come tutti i genitori finissero a parlare del prodotto interno lordo della propria prole. Bene, da oggi si ricrede, ed entra anche lei, felice e a testa alta, nel luogo comune. Perchè è magnanima, e vi risparmierà le descrizioni, ma lo gnomo nel pannolino ci ha un arcobaleno che manco la scatola da 48 matite acquarellabili della Giotto, e per produrre roba del genere è chiaro che ha una sua alimentazione segreta...
Alice arcobalenizzatrice
Mah, io non sono troppo convinta della tua teoria che lo gnomo mangi colorato ed espella di conseguenza. Anche perche' e' esperienza comune che la somma di tutti i colori e' il marrone! Cioe', chiunque abbia mai mischiato il Pongo nei suoi diversi colori ha potuto verificare questa regola ferrea!
ReplyDeleteBaci, Robi
Geniale!!!
DeleteALICE!
ReplyDelete.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
No, niente, era giusto per vedere come veniva scritto tutto in maiuscolo. :-P
vero, fa impressione come il colore del prodotto interno lordo rifletta il colore dell'input alimentare!!
ReplyDeleteancora piu' impressione fa quando poi iniziera' a mangiare pezzetti interi di cibo e te li ritroverai nel pannolino... come sia possibile non lo so... un classico credo siano i pezzetti di carota o di fagiolini, ma io un paio di volte ho trovato dei bluberries... INTERI! usciti come erano entrati!! :-D
buon divertimento!
io ci trovo sempre il mais (così so che è vero che all'asilo l'ha mangiato) :)
ReplyDeleteahahh io sto cominciando ora con un quarto di mela grattuggiata...per ora nun caga. Aspetto con ansia il risultato :)
ReplyDeleteeh ma la parte divertente arriva più avanti! Poi invece dei colori parlerai di cosa tipo "Ma lo sai che i funghi e il mais non vengono digeriti?, "Toh, ha digerito solo oggi la pasta al pomodoro di tre giorni fa".
ReplyDeleteIo ancora riesco a non parlarne, a parte con me stessa al cambio pannolino
Slicing Potatoes: Diamine, mi ero dimenticata delle leggi sommatorie cromatiche! Hai assolutamente ragione! :-D
ReplyDeleteRABB- IT!
-
-
-
-
-
NO, niente, volevo provare pure io! :-P
Agnes :)
Marica: Ahh... le magie del Colon!
Ale: Ottimo, la cacca come referto e prova incontestabile del menù! :-D
Salvietta :-D Buon divertimento... ma la mela è un po' pallida... dovremmo lanciarci sulle fragole, i lamponi e il mango! ;)
Lullary:) io tento di limitarmi a commentare con ildiretto itneressato, ovvero il cagone, ma alle volte il prodotto interno lordo è DAVVERO bizzarro!