Sunday, October 12, 2014

Ci ho la giustifica!

Codesto blog ha latitato codesta settimana, ma ha una buona giustificazione.
Perchè c'è questo vantaggio pazzesco, del vivere a Parigi, che non è la baguette nè il croissant al cioccolato, ma il TeGeVè. Ora tutti i valsusini verrano qui a scrivere Alice Merda Serva dal Capitalismo sui muri del blog, eh, però, diobono, capitela, che dopo 7 anni con l'Oceano di mezzo,  6 ore di fuso, e ore di aereo tra lei e il resto della famigghia il TeGeVè per lei è una roba meravigliosa, un po' come il teletrasporto di StarTreck!
E così al mercoledì, grazie ad un raggio fotonico, la Mater si è materializzata alla Toperì (con gli occhiali scuri da scioppina, che ci ha la retina che le è volata via ed è Cieca come un filibustiere d'alto corso, cosa che comunque non le ha impedito di andare a zonzo come una mina vagante, scattando foto improbabili e sfocatissime!) ed ha dato ad Alice la parte del funghetto giusta per smettere di disperarsi e sentirsi la piccola fiammiferaia.
La Cieca , lo Gnomo e l'Analfabeta sono andati allegramente in giro per Parì, lo Gnomo sorrideva piu' del solito, ed Alice pure probabilmente, perchè un surreale numero di soggetti di sesso, età e nazionalità svariate le ha attaccato bottone, ultimo un signore distinto ai piedi di Montmartre che le ha lasciato un bizzarro biglietto da visita con su scritto il suo nome e cognome e come professione: « Je suis un être humain- Qui respecte tout le monde –Et qui ne juge personne ». Le ha fatto pure utto un prologo filosofico, prima di darle il suo bigliettino da visita, di cui Alice purtroppo ha capito la meta', e in mezzo ci stava pure Berlusconi. Insomma, ha solo una vaga idea di cosa le sia stato detto da tutti questi estranei, magari qulacuno in realta' l'ha pure mandata a cagare con stile, ma e' stato divertente.
La Mater riparte oggi.
Alice si ripromette di continuare a sorridere un po' di piu', che fa bene, e le fa conscere gente buffa.
Poi, se oltre al raggio fotonico la Startreck le imprestasse pure il traduttore simultaneo lei a questi soggetti bizzarri che le parlano strano potrebbe pure rispondere, invece di limitarsi a sorridere come la Gioconda e muovere la testa a caso manco stesse facendo Pilates...

Alice Felice

3 comments:

  1. Tu sorridi sempre e non sbaglierai mai! ;)

    Liberté, égalité et Tegevé!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Adblues: e ci hai raggione! Sole che lle volte invece che sorridere digrigno come quando ci ho le coliche renali!
    :-D



















    ≥÷≤≤µ

    ReplyDelete
  3. Vedo che anche tu attiri esseri bizzarri. E'un dono che ho dalla nascita...il guaio è che la maggior parte delle volte mi rendo conto di essere più bizzarra io di loro, o comunque di trovarmici bene in loro compagnia.
    Comunque che bello il biglietto da visita. E che bello passeggiare per Parigi con maman e gnomo. Questo da solo vale un sorriso!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!