Come nella casa di Broccolino, anche la Toperì ha 7 finestre.
Quel che la contraddistingue però è la vista.
Dalla casa di Broccolino, in alto in alto, si vedevano i grattacieli e gli alberi del parco, dalla toperì si vedono le finestre dei dirimpettai visto che gli edifici sono a circa 10 metri di distanza.
In genere quindi la vista è di tende, tendine e vasi, con pezzettini di cielo.
Ma dalle 8 alle 9 del mattino no.
Dalle 8 alle 9 del mattino dalle finestre della cucina, della camera dello Gnomo e della camera di Alice e il Grinta si vede solo lui, l'Uomo Lombrico.
L'Uomo Lombrico, che abita proprio DAVANTI a loro, dalle 8.00 alle 9.00, pioggia o sole, vento o nuvole spalanca la finestra della sua camera da letto e sta lì davanti, ritto in piedi, rivolto verso il mondo.
Beve il caffè.
Si taglia le unghie.
Si lava i denti.
Fissa il vuoto davanti a sè (ovvero la cucina di Alice).
Il tutto completamente nudo.
Indifferente al fatto che Alice tenga ormai le tende della stanza dello Gnomo tirate fino alle 10 del mattino, e la mattina vada in cucina per preparare il latte dello Gnomo a tentoni evitando di guardare a nord (che in cucina no, non hanno le tende, sono cadute) lui resta piantato lì, a mostrare a tutti il suo apparato riproduttivo.
L'Uomo Lombrico ha il fisico di Benigni, flaccido e secco al tempo stesso, è pelosissimo, ha la faccia spigolosa, occhi e capelli neri, e il pisello per aria.
Tutti i giorni per le 9, sempre con la finestra aperta, si è lentamente vestito, ha richiuso il tutto ed è scomparso, ma riapparirà puntuale la mattina successiva.
Alice ha un sacco di domande che vorrebbe fare all'Uomo Lombrico.
Ma la principale è:
Perchè?!?!?!
Si immaginava appartenesse tipo ad una corrente di nudisti estremisti e integralisti, convinti che alla mattina i testicoli andassero lasciati ossigenare e corroborare all'aria fresca e alla luce del sole... Poi ha scoperto che è conosciuto dalla polizia e dagli altri vicini, perchè infastidiva i precedenti inquilini con uno specchietto e i raggi del sole (una Giovane Marmotta Nudista? il sogno perverso di Disney!).
Alice non ha voglia di chiamare la polizia (e poi che dice? C'è un tipo che sta nudo davanti alla finestra? Boh), però le piacerebbe non dover fare attenzione a dove posa lo sguardo la mattina, ecco.
Martella/implora ormai da un mese il Grinta di provare a socializzare con l'Uomo Lombrico:
"Ma che ti costa?! Ti metti anche tu lì in cucina, con il pito di fuori, apri la finestra e lo saluti! Dai, dai! Per vedere che effetto fa, no? Per fare i vicini educati e rispettosi delle tradizioni altrui!" Che magari nella banliù si usa cosí e loro stanno facendo i cafoni maleducati che si ostinano a tenere i vestiti addosso, vai a sapere.
Il Grinta ristroso purtroppo non collabora, quindi nel mentre ringraziamo l'inventore delle tende, e speriamo che l'eventuale vista mattitina dell'Uomo Lombrico non provochi danni permanenti nella costruzione del Sè dello Gnomo.
Alice tendizzatrice
P.s. Sono pazzi questi francesi!
ReplyDelete... la soluzione che avrei adottato, considerata la ritrosia del grinta, è un cartello attaccato alla finestra con su scritto: "ricordati di vestirti. Ci sono dei bambini. Grazie".
Ma anche un meno diplomatico "e vestiti, sgorbio!"
Bisogna dare ad Alice il tempo di imparare queste frasi in francese.
DeleteOddio! Sto morendo dal ridere! Io sarei stata capace di gridare dalla paura al primo avvistamento!
ReplyDeleteTutto ciò è terribile! Hahahaha!!!
Oddio!!! Sono pazzi questi francesi, ma questa ancora mi mancava!!
ReplyDeleteQuante storie che fate. A noi non capita mai l'opposto.
ReplyDeleteQuando lo vedi, affacciati e mettiti a ridere sguaiatamente, ad alta voce, indicando il suo lombrico, magari invita una amica e fatelo insieme.
ReplyDeleteSecondo me smette.
Ho tanto riso anch'io! Però in effetti sarebbe opportuno risolvere il problema: secondo me, se è così infantile, forse sarebbe meglio ignorarlo completamente, come se fosse l'uomo invisibile più che l'uomo lombrico. In bocca al lupo!
ReplyDeleteSì, potresti ignorarlo, oppure scattargli ostentatemente delle foto... magari si preoccupa e smette.
ReplyDeleteVisto Silvia? Esistono sempre vicini peggiori...
DeleteA me però i nudi non preoccupano tanto, sono i rumorosi che non tollero! Alice, facciamo cambio?
Deleteoh my gosh... anzi, mon dieu!!!!
ReplyDeletema questa cosa non succedeva negli episodi di Friends, che erano proprio a New York?
te la sei scampata li', e ora te lo trovi qui il matto :-/
Il Grinta deve rispondere alla sfida a questo punto!
ReplyDelete;)
Mi hai fAtto pensare in un colpo a
ReplyDeleteUn nudista a pompei nel meriggio con bongo di sottofondo
Alla finestra di fronte di raul Bova
E al grinta in prigione nella basti glia
apri le tende, punta il dito e ridi, ridi, ridi. Di solito non resistono a essere derisi, i maniaci.
ReplyDeleteBeh, almeno non fa altro.
Come fossi acqua: you are a genius! Non avevo penzato ad un bel cartello appeso fuori!
ReplyDeleteCarolina :-D
Otta: noi se son normali non li vogliamo...
Alice :-D L'umiliazione del pisello piccolo dici che lo demotiverebbe? E' che ho paura onestamente che si incattivisca e degeneri... pero' ora che mi arrivano le mie due migliori amiche si potrebbe fare un bel bliz... ;)
Madala: quella al momento e' la strategia che uso... faccio finta che sia invisibile, ed evito di guardar fuori dalla finestra nelle ora X!
Silvia: si, ho pensato di farlgi un'appostamento e, all'improvviso, tirare la tenda e comparire ocn la mia macchina foto... un po' temo che si esalti... ma d'altro canto volevo comunque delle "prove" del fatto che sto qui gioca a fare Adamo alla mattina con le finestre spalancate, cosi' che se rompe o diventa piu' molesto posso sempre mostrarle alla polizia (oddio lo so, alle volte mi prende la deriva complottistica, mentre probabilmente e' solo un povero svitato...)
mariantonietta :)
Marica; io i matti li trovo ovunque... anzi, son loro che trovan me!
Sabina Brava! Diciamoglielo in coro! Forza Grinta, via quelle mutande e bando alla pudiciziaaa!! :-D
Michela rosa :)
Zion: :-D Dici? Bene, allora dopo le foto questa me la tengo come opzione B! E' che, appunto, non vorrei trovarmelo a fare altro solo per dimostrarmi le sue abilita' da Rocco Siffredi, ecco...