Un post al volo, per narrare il momento topico della giornata.
Per intanto precisiamo che alle 9.30 del mattino Alice stava facendo una torta.
Il che è preoccupante perchè:
1) Alice quando inizia a giocare a Nonna Papera è perché ha gravi squilibri, il passo successivo in genere è la produzione compulsiva di origami, a cui segue un crollo nervoso e una profonda crisi esistenziale. Roba che il Grinta, quando torna a casa e vede una torta di Alice, sbianca e corre a benedire la casa con la valeriana e i fiori di Bach.
2) Alice non cucina. Se cucina cucina male e se c'è una cosa che non potrà mai fare è una torta commestibile che non abbia la parvenza di un freezbee con i bubboni.
Comunque, sono le 9.30 del mattino ed Alice fa una torta, di mele, con lo Gnomo che tenta di buttarsi nel forno.
Alice è lì che armeggia con la ciotola dell'impasto, tenendo d'occhio il piccolo suicida, cercando di liberare il cucchiaio dalla palude di mele e farina e presa dal tutto non fa attenzione e inavvertitamente alza la sguardo. E si ritrova a fissare il solito Uomo Lombrico, nudo e peloso, intento a ficcarsi un cottonfioc nell'orecchio destro mentre fissa con occhio vacuo la cucina di Alice. La sorpresa è tale che per poco non le cade la ciotola sulla zucca dello gnomo, e le monta un incazzo atavico.
Guarda lo Gnomo, che intanto sta limonando con passione con le manopole del forno, e con guardo duro e voce da addestratore di dobermann ordina: "te aspetta qui", poi va in camera e prende la sua arma da contrattacco.
Infervorata e carichissima ritorna in cucina, spalanca le ante della finestra che sbattono di colpo e brandisce la messa a fuoco: CLICK.
L'uomo lombrico, alla vista di Alice armata di macchina fotografica, si rattrappisce dietro la sedia della sua stanza facendosi piccino picciò, come il verme che è, e con una gruccia e una manina tremante spinge la finestra per chiuderla.
Alice 1 - Uomo Lombrico 0
P.s. Grazie Silvia, per avermi lasciato nei commenti qui la strategia perfetta! :)
P.p.s. La torta di mele faceva cagarissimo, Alice si è confusa ed ha comprato del lievito per pane e pizza ed è venuta fuori una sorta di mattonella gommosa.
Però ci riproverà. Non fosse che per partecipare a questo bellissimo concorso.
E intanto, alla faccia della torta schifosa, lei festeggia con questa foto qui, in cui voi non lo vedrete, ma lì sulla sinistra, dietro la seggiola coperta di vestiti, c'è il lombrico in ritirata.
Alice vincitrice
Yeah!
ReplyDeleteViva Alice paparazzatrice!
---Alex
ma non rischi una denuncia per lombrico_stalking?
ReplyDeleteComplimenti a Silvia. E a te per il coraggio che hai avuto nel farla questa foto, che non è facile.
ReplyDeleteApprofitto per scusarmi per il commento dell'altra volta. Volevo scherzare, ma forse non è stato gradito.
dajje alice!
ReplyDeleteSe mi rispondi ancora con ) vengo lì e convinco il lombrico che sei innamorata e te lo accompagno su per la scala .....voglio partecipare pure me al concorso e mi esce pure un code da cecati......ma il blog del grinta ?
ReplyDeleteEvviva! Gioisco nell'immaginare la tua rivincita. E anche per aver trovato una sodale (anti) culinaria.
ReplyDeleteAhAHAH sto morendo dal ridere!!!!
ReplyDeletevoglio sapere se la ritirata è definitiva!!!
p.s. ho seriproblemi col tuo template, soprattutto da smartphone, ma anche no :(
Sistemato!
ReplyDeleteE brava Alice. ^_^
ReplyDeleteBravaaaa!!!! :))))
Bravissima! Belle le finestre con le ringhiere però, molto francesi. Ciao ciao.
ReplyDeleteapplausi!
ReplyDeletecomplimenti.
ReplyDeleteio ancora con le torte non ce la faccio...pero' almeno mi salvo col salame dolce che non richiede la cottura e l ho imparato a fare all'asilo :-D
oh, magari pensava di finire qui: http://www.zingarate.com/foto/parigi/parigi-scatti-rubati-alla-finestra/paris-views.html
ReplyDeleteAlex: :)
ReplyDeleteFutura: ottima domanda! Mi sono informata, e visto che lui spalanca la finestra no, io sono a posto... se invece si limitasse a passeggiare nudo ma con la finestra chiusa (pur senza tende) allora si', sarei io la stolker e non lui il pervertito! :)
Luciano :) Ora vedremo se si e' spaventato abbastanza!
Marica :)
Michela: :-P
Silvia: grazie ancora per il consiglio, il lombircone al momento non si e' piu' fatto vedere alla finestra! E si' detesto cucinare ma me piace magna'!
Squa: l'ho visto di sfuggita, ora tende pero' a stare seduto nudo nella sua cucina, ma con le finestre chiuse e senza fissare verso il nostro appartamento... insomma, la battaglia l'ho vint
a di sicuro, per sapere come finira' la guerra tocca aspettare ancora un pochino :)
Squa: tranquilla, pure io, ma non mi azzardo a metterci mano perche' temo mi esploda il blog in faccia!
Rabb-it :)
Come.Fossi.Acqua :) grazieee!!
Madala: vero, le ringhiere son belle... pure le nostre hanno tutti i ghirigori fiorellosi :)
Zion :-D
Vale: ora devi smerciare la ricetta, che il salame al cioccolato mi evoca reminescenze delle medie... credo qualcuno tento' di insegnarmelo e ovviamente falli', pero' ricordo che era buonissimo!!
Precaria Mamma :-D Non conoscevo il link... Alcune di quelle foto sono bellissime!!