Ha la tua stessa fossetta.
I tuoi stessi occhi incredibilmente blu.
Lo stesso serafico approccio alla vita.
L'hai guardato tenendoti a debita distanza.
E' in assoluto il primo bebè che ti capita di osservare.
Hai chiesto "perchè non parla?" "perchè non mangia?" "perchè non cammina?" "...ma è contento?"
L'hai studiato avvicinandoti piano, soprattuto quando stava a saltellare nel bouncer.
L'hai accarezzato e baciato, ma solo quando era in braccio a me, per poi scappare a nasconderti emozionato tra le gambe di qualcuno.
I regali più che darglieli glieli hai lanciati o paracadutati vicino.
E' stato un primo incontro proprio un po' da voi.
Discreto.
L'augurio è che questo sia il primo di tanti incontri.
Perchè crescerete, Gnomo.
Non so se uguali, o diversi.
Ma spero che nella sua vita ci sia sempre un posto per te. E che, nella tua, ci sia sempre un posto lui.
Alice auguratrice
Auguri per il fratellino....
ReplyDeleteD ne ha uno più grande (che nessuno sa dove sta), e uno più piccolo (da parte di padre), una sorellina da parte di madre, e una in arrivo a giorni (sempre da parte di madre).
Speriamo di non perderne le tracce
Caspita ma allora tanti auguri!! :)
DeleteVi ammiro! Siete fantastici! Un grande abbraccio
ReplyDeleteSilvia
di tutti gli incontri emozionanti di cui ci hai reso partecipe, questo è il più struggente. E non sono i perchè di un bambino nell'età dei perchè che fanno capire quanto lo Gnomo debba essere protetto e sostenuto, come e più di ogni bambino, ma quelli inevitabili e dolorosi che verranno poi e che quello Gnomino con la stessa fossetta, così simile, ma così diverso, per condizioni di partenza, inevitabilmente scatenerà. La vostra scelta inclusiva che moltiplica l'amore potrà essere la risposta: lo auguro a voi, che immensamente l'amate, e soprattutto al nostro ormai amatissimo, di qua e di là degli oceani, piccolo, grande Gnomo
ReplyDeleteSi, Amanda, hai ragione. La speranza è proprio che oltre a ulteriori complicate e dolorose domande, questo nuovo fratellino possa portare anche nuove risposte, e nuovi legami.
Delete:D
ReplyDelete(e lacrimuccia)
---Alex
:-D (e penza io... che mi basta Winnie de Pooh per piangere!)
Deletemamma mia la commozione! auguri gnometti, un fratello è un grande dono
ReplyDelete:)
DeleteMio padre nel primo matrimonio fece una cosa simile adottò una bimba che aveva una grande famiglia piena di sorelle e fratelli, io invece figlia unicissima, mi auguro che mio figlio trovi una grande e bella famiglia o la crei. Forse che il lavoro a Parigi non sia continuato ha anche il vantaggio di allacciare meglio i rapporti in America, paese che vorrei nel nostro futuro. Sempre micky
ReplyDeleteSi. il bello di essere qui sono loro.
Deletedavvero commovente.
ReplyDelete:)
DeleteBellissimo incontro e bellissimo lo Gnomo (ma quanto è cresciuto!!! oppure sembra così grande perché vicino c'e la versione in scala ridotta dello Gnomo? ;-))
ReplyDeleteahaha! E' effettivamente cresciuto... ma credo che il confronto con il micro-Gnomo abbia amplificato il tutto! Infatti sulla strada del ritorno lo Gnomo ha dichiarato, guardando fuori dal finestrino: "Io sono solo un pochino grande. Poi cresco. però non subito mamma... tra poco, ok?"
DeleteBellissimo incontro e bellissimo lo Gnomo (ma quanto è cresciuto!!! oppure sembra così grande perché vicino c'e la versione in scala ridotta dello Gnomo? ;-))
ReplyDeleteCoccole sparse.
ReplyDelete