Tuesday, October 9, 2018

ancora a 5!

Se tutti e 5 i pesci dello Gnomo sono ancora vivi é anche grazie a una serie di fortuiti fortunati eventi...

Tipo: quando lo Gnomo ha deciso che uno lo teneva dentro il retino perché cosí vinceva a giocare a nascondino con gli altri (retino dentro l'acquario, pesce dentro. Ma decisamente poco felice di stare in 4 cm quadrati  di superficie nuotabile) Alice é passata davanti alla camera ed ha visto il retino abbandonato sul fondo dell'acquario.
O quando ha cercato di ficcarne un'altro dentro un sacchetto di plastica per portarlo a visitare il giardino, Alice ha trovato strano che dal bagno partisse una lunga pozza d'acqua che puntava alla stanza dello Gnomo (che stava cercando di convincere il pesce di turno a entrare dentro un sacchetto della frutta)

L'altro giorno li ha guardati a lungo, i suoi pesci, poi si é voltato verso Alice dicendo:
"Sono proprio veri e vivi..."
"Sí, Gnomo, come li volevi tu"
"quindi moriranno"
"Ah, che bello, una botta di allegria! Certo, amore, tutto quel che vive poi muore, é normale..."
"... e quando moriranno" prosegue con un guizzo demoniaco negli occhi "noi potremo prendere dei pesci piú delicati, vero? Come i pesci tropicali, perché saremo diventati bravi con l'acquario e saremo esperti, bravissimi, e avremo anche una stella marina, o un polipo..."
"Certo Annibal Lecht... ehm, Gnomo. Ma NOI speriamo che questi pesci vivano taaaaanto, e a luuuuungo... perché se morissero per dire domani, o tra pochi mesi (inserire qui sguardo semi-minaccioso), vorrebbe dire che non siamo stati bravi e attenti e che non saremo esperti proprio per niente..."
"Il gatto peró quando lo prendiamo saremo bravissimi da subito mamma, vedrai. E l'acquario ha un tappo, cosí i pesci sono protetti".

Cari Brachidani, sappiate che, agli occhi dello Gnomo, siete cavie da laboratorio, siete la bici con le rotelle, il giro sul Brucomela... e da invasato quale é sta giá pensando a polipi, gatti e conigli...
Ma sappiate anche che alla mattina la prima cosa che fa é accendervi la lucina e dirvi buongiorno, contarvi e strafocarvi di cibo perché "mamma, la colazione é importante".
Cercate poi di rassegnarvi al fatto che, ogni settimana, vi ritroverete con una pietra o una decorazione diversa, perché avete avete un proprietario dai gusti bizzari... manca poco che vi ficchi un centrino di pizzo sulle alghe...

Alice pescizzatrice



P.s. Qui sotto, lo Gnomo


2 comments:

  1. In realtà adesso che mi ci fai pensare, un acquario con un polpo dentro sarebbe fantastico!

    L'unica cosa è ce come minimo ti ritroveresti il polpo nel letto che sono estremamente mobili e curiosi!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Il centrino di pizzo 😂😂😂😂😂😂

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!