Wednesday, February 6, 2019

e guardo il mondo da un'oblò...

Sono 3 settimane che hanno il gatto Serafino, e sono 3 settimane che il gatto Serafino é ai domiciliari in casa.
Prima doveva abituarsi alla casa...
Poi non aveva il chip...
Poi aveva ancora i testicoli...
Insomma c'era sempre una scusa.
Adesso, questo giovedì, il gatto Serafino verrá finalmente autorizzato a scorrazzare di nuovo in giro per il mondo, e probabilmente se lo ritroveranno sulla punta della betulla, o fuggirá in cerca di avventure... chissá.
Alice ha giá l'ansia da abbandono.
Almeno 25 volte al giorno lo guarda, lo accarezza e gli dice robe tipo: "Non ci abbandonare, che ti amiamo! Lo so, ti abbiamo tagliato le palle, ma davvero, ho pure guardato su internet e non c'é NESSUNO che supporta la causa della non sterilizzazione del gatto maschio! Ti giuro che ho fatto la ricerca, ho googlato in molteplici lingue... tutte le culture e l'intera umanitá concordava!" (Tra l'altro, parliamone! C'é chi ritiene che la terra sia piatta, chi crede alle scie chimiche, chi sostiene che Renzi sia un essere senziente... e manco UNO, dico un matto che si spreca per la causa dei testicoli integri dei gatti?!).
La prossima volta Alice si compra una tartaruga, o comunque una roba con meno capacitá motoria perché  lei ha giá le paturnie e potesse effettivamente farebbe ingoiare al gatto un geolocalizzatore.

Nel frattempo, soprattutto quando in giardino compaiono dei volatili, Serafino sta cosí.




In Gattivitá forzata.


Alice gattizzatrice

10 comments:

  1. Tu sai vero che quando la Nenè aveva sei mesi ce la siamo persi una notte nel bosco, una delle notti peggiori della mia esistenza

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh mamma mia! E ocme avete fatto per ritrovarla?!?

      Delete
    2. La mattina dopo carichi di foto e numeri di cellulare da spargere e senza neanche il trasportino convinti che tutto fosse inutile siamo tornati sotto una pioggia torrenziale sul luogo del delitto , c'erano i cacciatori che sparavano ma appena arrivati nel punto esatto del giorno prima al primo richiamo da sotto i rovi si è sentito un meu. Ci scrissi un post

      Delete
    3. https://micacotiche.blogspot.com/2013/11/partita-nascondino.html?m=1

      Delete
    4. adorabile!! anche lei un gatto da richiamo!!!

      Delete
  2. domanda: ma perchè devi farlo uscire? puoi anche tenerlo in casa, metti un pò di mensoline alte e lui si organizza

    ReplyDelete
    Replies
    1. Perché abbiamo un giardino! :) E perché é un gatto che chiaramente ama stare fuori... quando qualcuno entra o esce lui punta alla porta come io punterei ad un Pandistelle socchiuso! Sarebbe un po' come mettermi davanti alla porta di una libreria... che é perennemente chiusa per pausa pranzo! Una tortura!! E poi perché con il passare del tempo, in quarantena in casa, diventa piú miagoloso, irascibile e matto! :)

      Delete
  3. Posso suggerire di mettere il giardino in sicurezza ( o parte di esso)? Lui felice, voi tranquilli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. É davvero difficile riuscire a bloccare tutto perché il muro del giardino é alto meno di due metri, con tronchi e piante vicine che gli permettono di scalare e scavalcare. Possiamo rendergli piú difficile uscire... ma essendo un arrampicatore professionista non c'é modo di evitare che raggiunga il giardino della vicina... e da lí la strada... e da lí il resto del quartiere!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!