Monday, November 9, 2009

in ordine sparso

Son viva.
Sono entrata in quel mondo scintillante fatto di puzza di piedi e voci rimbombanti che è la palestra (tendenzialmente vado a sguazzare come una ranocchia in piscina... ma nei giorni di luna piena in cui mi trasformo in una scimmia pelosa copro il mio manto con un paio di spessi pantaloni della tuta e vado a sudare sulla ciclette)
Vado ad un coro di inglese surreale. Che merita un post a parte. (Addendum: coRso, corSo di inglese! Che io sto al canto come Vanna Marchi alla scienza)
Sopravvivo dentro la scuoletta mantenendo alto il mio livello di aggressività passiva.
Il Grinta gioca a fare il figlio minorato di mcgyver, smonta plafoniere, armeggia con i fusibili e poi mi ritrovo con mezza casa priva di elettricità (la mezza casa dove c'è anche la scatoletta magica con internette dentro).
La Pippi tenta di convincermi che è il momento di depurare il mio fegato con un intricato processo a base di succo di mele, pompelmi e olio d'oliva (pare che poi si caghino via delle robe tipo i Sassi di Matera).
Il pater scappa a ballare il tango in crociera per la prima volta nella sua vita. Se non sto attenta me lo ritroverò a fare l'animatore Valtour...
La Mater è stata investita dell'influenza, e mentre aveva le ossa rotte e probabilmente delirava... era esaltatissima all'idea di poter restare sotto le coperte per 76 ore consecutive. La mater ha scoperto i giochini su faccialibro, quindi ha passato buona parte della sua degenza infoiandosi in giochi a tempo... ora il suo avatar è una sorta di alieno supremo. E tra non molto, secondo il processo di selezione naturale della specie, le spunterà un sesto dito per poter cliccare più rapidamente... o un mause nell'ombelico.

E voi?
Ce l'avete una vita normale?

Alice telegrafatrice

10 comments:

  1. Non so: è normale essere un matematico disoccupato cantante in coro barocco e che passa il 99% del suo tempo in Internet a leggere qualsiasi cosa?

    ReplyDelete
  2. Se nel concetto di "vita normale" è inclusa l'opzione "sognare elis from gniu iorc"... allora sì, vita normalissima...

    ReplyDelete
  3. La mia è veramente una vita normalissima, nelle ultime 12 ore: mi si è allagato il bagno (nuovo, sono andata a Modena per una esame, ho guidato sotto il diluvio e ho conseguentemente trasferito la prole dall'auto a casa SEMPRE SOTTO DILUVIO, ho lavorato solo 2 ore e mezza (per riposarmi)... VITA NORMALISSIMA!!!

    ReplyDelete
  4. ma se eravamo normali secondo te passavamo di qui ;)

    ReplyDelete
  5. Secondo te se fossimo normali saremmo qui a commentare?

    ReplyDelete
  6. ops, noto solo adesso che ho praticamente copiato il commento di palbi... diciamo che l'ho messo per rafforzare il concetto?

    ReplyDelete
  7. Una domanda di riserva?
    Mi sento altamente in difficoltà a risponderti.
    Io di normale, per ora, ho solo i blog che frequento. E ho detto tutto! ;-P

    ReplyDelete
  8. Alga, Appunto! ;)
    Miko... coro barocco? Seriously? Mi intriga tantissimo!
    Cat... sogni propizi o funesti?
    Vale, piove sempre sul bagnato :-P
    Palbi e Mario :-D touchè miei cari!!
    Scirop ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!