E son 29.
Che sono un po' come un campanellino che trilla "Arrivano i 30! Arrivano i 30!".
Che io i 30 un po' li voglio e un po' no, che da un lato a mmè sta cosa di diventare più grande e più donna e più tonna mi galvanizza, dall'altro mi dà un po' l'ansia chè insomma, sì, la vita è lunga, ma più passa il tempo e più certe cose che son nella mia to-do-list diventano più difficili da fare... tipo, dove me lo incastro l'anno in Nepal a osservare quella famosa scuola progressista per i bambini paria? E quell'idea del giro di 7 mesi in sudamerica, a catalogare i miti e le leggende? Difficilina a questo punto...
Ho provato a ricordare come mi immaginavo a 30 anni da ggiovine...
Mi son guardata attorno ma no, i 5 figli che mi ripromettevo di avere non sono nascosti tra la lanugine sotto il letto.
Non sono nemmeno riuscita a trovare il vecchio casolare con i cani, i gatti, le galline (le oche no che mi fan paura) e il fienile con i cavalli che mi fan "heeee".
E il mio coloratissimo bibliobus deve essere parcheggiato in qualche altro isolato spazio-temporale.
In compenso son arrivate robe che non avrei mai immaginato, tipo il Grinta, broccolino, la topaia... E allora va bin parei, che dai, le soprese ci piacciono sempre!
Alice invecchiatrice
P.s. Ada! Coinquilina astrale del 9 gennaio, auguri!
auguri alice :D
ReplyDeletebuon compleanno...e grazie per ricordarci ch sognare non fa male1
tra l'altro, mai dire mai, hai ancora un anno per avere il cane, le galline e 5 gemelli. non e' cosi' difficile!
ma il bibliobus???!!??cos'e'?
sara
ah ma allora raghezzina 6 ! Auguri!!!
ReplyDeleteMA auguriiiiii! Non sentirti ne vecchia ne sola, che tra pochi giorni arrivo anche io a farti compagnia:-))))
ReplyDeleteAuguri Alice!
ReplyDeleteE c'e' di peggio che avere 29 anni, per esempio festeggiarne 42!
E' già passato, sigh! Mi vien sempre il magone il giorno dopo, anche se dico che non lo festeggio... Ma che ti stai a preoccupare dei 29 tu, mentre io...meglio che lasciamo perdere. Comunque, tanti auguri anche a te, coinquilina astrale!!
ReplyDeleteHehehe dall'alto dei miei 32 la prossima settimana ti posso dire che per me i 29 sono stati proprio i peggiori per questa sensazione del tempo che ti sfugge tra le mani. Non ti preoccupare, non passerà, ma alla fine si inzia anche a raccogliere quello che si è seminato e c'è una buona dose di orgoglio!
ReplyDeleteTanti auguri!!!!
Clara V
Hehehe dall'alto dei miei 32 la prossima settimana ti posso dire che per me i 29 sono stati proprio i peggiori per questa sensazione del tempo che ti sfugge tra le mani. Non ti preoccupare, non passerà, ma alla fine si inzia anche a raccogliere quello che si è seminato e c'è una buona dose di orgoglio!
ReplyDeleteTanti auguri!!!!
Clara V
urka ragazzi...nn'è mica una tragedia diventar grandi!
ReplyDeleteah ali direi che andiamo a prendere questo, quando decidi di riconnetterti con lo spaziotempo del bibliobus. varda'n po'sì che figo:
http://platformtworca.wordpress.com/2009/03/18/public-knit/
Capricorno come la mia sorellina...donne di carattere!!!
ReplyDeleteBuon compleanno, AUGURONIIIIIIIIII
eh, mi ricordo che poche settimane prima dei miei trenta, al mattino nel dormiveglia mi ripetevo: acc, tra poco non avrò (mai) più vent'anni...
ReplyDeletema poi, alla fine, che vuol dire?
boh, credo niente :-)
tanto, la vita va avanti per conto suo, l'importante è cavarne delle buone cose e mi sembra che finora tu ci sia riuscita :-)
Sara grazie! Il bibliobus sarebbe una biblioteca in un pullman, per portare i libri per bambini in posti dove non ci sono librerie :-D
ReplyDeletePalbi Come raghezzina!! Come dice il fratellino di mafalda "Come PICCOLO?! Se è da quando son nato che non ho fatto altro che vivere?!?" :-P
Salvì, anche tu capricornica? Allora tra poco passo da te a tirarti le orecchie!
Emigrante Ma nooo! Io dicevo proprio l'opposto, che a crescere e diventar "Grandi" c'è del gusto! :-D
Ada, :-) Ancora tante tante angurieee!
Clara V :-)
Asmiiiii!! E' bellizzimo!!! Ma come hai fatto a trovarlo?!? Lo voggghio!
vale Grazie! Essì, caprona curnuta zono!
Alga :) Grazie!
i 29 anni sono l'età che preferisco! :-) anche la mia, anche se ancora per poco. Auguri!
ReplyDeletetrovato cercando tracce nel web di guerrilla knitting....sono in mutua per un po' e mi do allo sferruzzamento estremo, sia mai che mi annoio!!
ReplyDelete