Tuesday, January 26, 2010

mandarino e vodoo




Ho fatto la prima manicure della mia vita.
Non sono stata capace di scegliere il colore, perchè da sempre ho difficoltà decisionali:
c'era un bellissimo blu elettrico, un rosso-porpora un po' vinaccia e poi questo viola scuro, quasi nero... dopo 5 minuti davanti a 'ste tre boccette la manicura mi ha guardato, chiaramente esasperata, ed ha detto: "Questo. Facciamo questo. Vieni. Siedi. Dammi mano. Ferma".
Io ho ubbidito.
Ho scoperto per la prima volta a cosa serve una lamette per le unghie... la manicura la usava come una katana, con gesti ampi e decisi, danzando una sorta di Saluto al Sole attorno ai miei pollicioni.
Ho scoperto che la manicura ha attrezzi misteriosi, pinzette dalle forme arzigogolate con cui gratta e tira via (non so bene cosa... credo carne morta).
Ho scoperto che c'è l'asciugatoio delle unghie: una caverna dove tu metti le mani, una luce al neon si accende e una sorta di galleria del vento esercita una potenza di 56 nodi sulle tue dita smaltate.

Confesso che la prossima volta oserò di più e invece di questo viola gotico mi lancerò in un bel rossofuoco un po' più zoccoloso, chè insomma, si vive una volta sola.
Comunque, queste unghie scure sono i miei capelli di Sansone, ed al momento ho indiscutibili poteri Vodoo.
Sappiatelo e state in guardia.

Alice vodooizzatrice

10 comments:

  1. infatti tu lo dici: ti danno (alle mani) un tono gothic da (sexy) strega ....
    mai rischiare di offendere una con poteri voodoo ....

    ReplyDelete
  2. il viola va di moda, ma mi inquieta un tantino....

    ReplyDelete
  3. Bellissimo colore! La prossima volta scegli marrone scuro: è il colore della stagione! Allora è o non è una delle cose più belle al mondo?

    ReplyDelete
  4. Ah-ah! Vedo che l'idea dell'incontro con nemesi sortisce già i primi effetti...
    Adoro le unghie gotiche&dark.

    ReplyDelete
  5. a NY nn ho fatto altro che incrociare negozi da manicure (sempre pieni)

    era una delle cose che mi colpiva di più... di entrare in quei posti e in dieci min... zac (anch'io mai fatta in vita mia!)

    ReplyDelete
  6. nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu alice, sono bellissime. strafaiga, a nemesi se tivede così le viene un collasso!
    vedi che diventare grandi a qualcosa serve;-)

    ReplyDelete
  7. Belle, scommetto che non fai altro che rimirale;))))))))))))))))))))

    ReplyDelete
  8. beh, l'effetto finale è strepitoso :-)

    ReplyDelete
  9. Kino :-D
    Malumore: Appunto!
    Zion, fa molto Babayaga ;)
    Cinzia: Grazie! Ed adesso si spiega anche perchè c'erano due scaffali pieni di marrone! Mi è piaciuta molto la sensazione di avere due "mani nuove" e un po' più pesanti :)
    Ada, Nemesi resterà piacevolmente sconvolta :-D
    Dancin' la prossima volta che passi da qui ti ci porto... 7 dollari e ti fanno un paio di mani nuove ;)
    Asmi :-D Eccome se serve diventare grandi! Ho promesso alla Pippi (che dagli inizi del 2010 è in un turbine di rinnovamento estetico) di andare con lei a smaltarmi almeno una volta al mese... al prossimo giro vado di rosso eh!
    Vale, le ho sventolate davanti al Grinta per almeno due giorni ;)
    Alga :) Grazie!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!