Saturday, October 9, 2010

Attenti all'insetto nel letto. E no. Non è il Grinta.

Nella variegata fauna di Niù Iorc, oltre a ratti, scoiattoli, scarafaggi, formiche e piccioni c'è un'altra temutissima e bastardissima bestiaccia parassita.
Sono i bedbugs
Gli insetti del letto.
I bed bugs sono pressapoco acari giganti. Sono piccini ma visibili ad occhio nudo.

Si insediano principalmente nei letti ma non disdegnano le strutture di legno, le fessure tra i pannelli o i tessuti. Stanno tranquilli per la maggior parte del giorno perchè non amano la luce ed escono solo la sera. E ciucciano sangue. E lasciano bubboni che ad Alice fan ricordare quando da piccola era caduta dentro un cespuglio di ortiche e ne era uscita trasformata in un enorme grattugia rossa.

(La foto arriva da qui)
I morsi sono estremamente fastidiosi, il prurito può durare per oltre due settimane ed il problema principale è che dormire diventa impossibile ed ogni notte i ponfi si moltiplicano.
Contro i bedbugs non c'è praticamente nulla da fare, sono terribilmente resistenti, l'unico rimedio è chiamare uno sterminatore che ti fumigherà la casa con qualche polvere radioattiva.

Recentemente due colleghe di Alice hanno avuto la casa infestata da bedbugs.
Ieri due nani della sua classe sono arrivati con morsi sulle gambe e sulla faccia. I genitori sostengono si tratti di punture di ragno, ma nel frattempo la psicosi ha iniziato a dilagare nella scuola Reggyo...
ed Alice non è da meno visto che no, non ha nessun morso e nessun sintomo, ma stanotte ha sognato bedbugs per la maggior parte della sua fase r.e.m.
E per seminare il panico (perchè non vedo perchè solo io debba essere preda di 'sta dannata psicosi!) ecco un po' di consigli per i viaggiatori!
Se venite negli States, fate attenzione negli alberghi, non poggiate la vostra valigia sul letto nè per terra se c'è la moquette... tenetela nell'armadio e non lasciatela aperta se non lo stretto necessario. Attenti, se vi sentite pizzicati durante la notte al mattino controllate le lenzuola e verificate che non vi siano piccole macchie di sangue (se vi girate nel letto e li schiacciate °Splach° si rompono. Niente paura, il sangue è vostro!
E poi, prima di prenotare il vostro albergo, potete sempre controllare nel mappino delle infestazioni!
E non dite che qui non mi dò da fare per il benessere pubblico e sociale!

Alice bug-izzatrice

13 comments:

  1. Gli americani devono avere tutto più grande e grosso, pure gli acari!
    Che megalomani...

    ReplyDelete
  2. Che schifo i bedbugs! Due estati fa mi svegliavo sempre con punture ai piedi e nelle braccia. La mia amica diceva che erano di ragni (il che, data la mia aracnofobia, non mi ha traquillizzata affatto) ma io pensavo di avere i bedbugs..e non c'è cremina antiprurito che tenga! Dopo un mesetto circa è finito tutto...resto ancora con il dubbio però..

    ReplyDelete
  3. resistere! sempre!
    Il bedbug nn può vincere!
    L'uomo è superiore...è arrivato persino sulla luna zio bono, i bedbug no....giusto?

    ReplyDelete
  4. aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!
    anche sul time della settimana scorsa c'era un bel articolo su sti cosi, ma mi sono rifiutata di leggerlo... ora ti ci metti pure te... stanotte non dormiro' affatto!!!

    ReplyDelete
  5. son cimici: se le chiamiamo con il loro nome ci fanno la giusta paura e ci ricordano i racconti dei nonni...

    ReplyDelete
  6. ma che schifezza sono questi cosi? gli acari vampiri? preferisco le italiche zanzare...

    ReplyDelete
  7. solo a leggere il tuo post mi sta venendo il prurito...altro che bedbugs , bedblaaaaaaaaaaa :)

    ReplyDelete
  8. che orrore!!! Fanno film horror su spiriti e mostri, quando invece la storia perfetta per far venire gli incubi è questaaa!

    @suibhne: come, cimici? anche le cimici verdi succhiano il sangue? O_o e cmq, dalla faccia nella foto non mi sembrano cimici...sembrano tutt'altro...

    ReplyDelete
  9. Stavo facendo colazione e mi è crollato improvvisamente l'appetito...
    :(

    ReplyDelete
  10. Rob :-D
    Elfo: spero solo di non averci mai a che fare se non nei miei deliri onirici!
    Palbi: non se narei così sicura. tenaci come sono capace che fossero attaccato allo scafo dell'Apollo e che ora stiano colonizzando i crateri lunari ;)
    Marica :) benvenuta nel club!
    Suibhne: ma sai che non lo sapevo? e ci hai raggione? Sò cimici! Mò che lo so però mi fanno ancora più schifo :(
    Ampere: viva le zanzare, che per quelle puoi sempre mettere una bella zanzariera, fumigarti di OFF e imburrarti di Autan!
    Tizi: Esattamente quello che volevo! Gente che soffrisse assieme a me ;)
    Zion: pare che quelle verdi che chiamiamo cimici siano qualcosaltro, cioè sempre della fmailgia delle cimici, ma queste sono le cimici sanguinarie ;)
    Boston: sapevatelo! Su rieducational Alice...e occhio se quando vieni a Niù Iroc ti vai a vedere un filmz che ci sono un paio di cinema infestati
    Ada: Ma nooo! Che tu sei dall'altro lato dell'oceao e lì ce ne son tante di rogne ma almeno le cimici le han risolte ;)

    ReplyDelete
  11. beh, sanguisughe sono. pulci, solo di dimensioni adatte alle nostre, temo.

    ReplyDelete
  12. Ogni volta che passo qua vengo a conoscenza delle ultime infestazioni :)
    Questi tuoi post sulla "fauna" locale sono da brividooooo!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!