Wednesday, July 20, 2011

decespugliamento

Alice si appresta a raggiungere il Grinta.
Nel frattempo si è tagliata i capelli.
Piccolo Buddha non ha potuto fare nulla, ha tentato invano di fermare le forbici del parrucchiere al grido di "NOOOoo.. di nuovo con i capelli da taccino spennacchiato nuuooo! Non ti ricordi quando te li sei tagliati e avevi 15 anni e non ti si poteva vedere e sembravi un'alieno a cui era esploso il cervello?!"
"Te non capisci una fava... ero futuristica, pirla! E tu taglia, taglia, ora che la mia amica è distratta e si sta facendo lo shampo... dacci dentro, parruccaro!"
Alice in realtà avrebbe osato di piu', ma ad un certo punto pure il paruccaro si è imposto "Di piu' no... che li hai mossi e poi vien su un casino... a meno che non li vuoi irregolari, rasati qui scalati lì e un po' corti quà..." Ha detto gesticolando vago attorno al cranio di Alice
"Faccia lei... io poi però per il prossimo anno emmezzo non li taglio di nuovo piu'... Ah, e io non li pettino, non li spazzolo, non uso il balsamo  non li asciugo con il phon"
"E cosa fai. scusa?"
"Esco dalla doccia e mi scrollo come i cani"
"Ecco. Allora no. Visto che sei una disadattata ci fermiamo qui. Che poi sennò ti crescono che sembra che ci hai un cono che ti attraversa le orecchie".

Ora Alice ha un funghetto atomico incontrollabile.
E quell'aria irreprensibile e affidabile che aveva Lui.




Mentre il parruccaro fletteva i muscoli e ci dava dentro di tenaglie e rastrelli durante il lavaggio della folta, foltissima, ispida, arruffata e demoniaca chioma di Alice:
Parruccaro: "Hai gatti a casa?"
Alice: "no"
Parruccaro: "Io ho due persiani, alle volte devo togliergli il sottopelo"
Alice:"Ah"
Parruccaro: "come a te ora"
Alice:"Miao"


Alice tagliatrice

4 comments:

  1. evviva i capelli selvag.. ehm, naturali e liberi di vivere come vogliono! :-D

    ReplyDelete
  2. mmmh... secondo me te sei più così ...

    ReplyDelete
  3. ma vieni dal mio parrucchiere che è un dio greco della guerra, bello altissimo, dolcissimo, ti riempie di coccole e complimenti, e esci tutta contenta di aver sborsato una cifra obbrobbriosa per coiffage, dressage, decoupage, lissage, e orgogliosissima dei tuoi capelli !!!
    guarda i miei : ricrescita nera e tutto il resto biondo platino !!!!!!è un genio

    ReplyDelete
  4. marica... dobbiam vederci e scambiarci le nostre non-spazzole :)

    Kino: :D... tentavo di darmi un tono, dai!

    delicaterose :D!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!