Monday, September 19, 2011

Barilla Presents

Giovedì sera, sul grande prato di Central Park, la grande madre Barilla ha offerto al vasto pubblico il suo Bocelli & friends.
Friends mica della bocciofila o del bar dell'angolo nè, che c'era la Filarmonica di New York al completo, tutti dritti e rigidi come bucatini, c'era il direttore della Filarmonica, Alan Gilbert, che diciamocelo tra noi, è davvero un bel Gnocco, c'era Tony Bennett, tutto raggrinzito come una Trofia... e poi c'era lui, Bocelli, il Fusillo d'Onore. Tutto di bianco vestito, manco l'avessero inzuppato nel parmigiano.

L'insalata di Pasta Musicale era gratuita, ma occorreva accaparrarsi il biglietto. 60 mila posti, tutti bruciati in meno di 18 ore da quando sono stati messi in vendita.

Alice e il Grinta ci sono andati con Churrasco, l'amico peruviano-israeliano-italiano, che si era procurato i biglietti tempo fa.
L'esperienza, come tutte le esperienze ammericane, è stata totalizzante:
Cioè 45 minuti sotto la pioggia,  in piedi, in fila per entrare nel prato hanno totalmente sfrancicato i marroni di Alice.
Un freddo della merla, un vento gelido che manco la bora, un umidità tale che Alice aveva le lumache che le passeggiavano sotto le ascelle e nelle scarpe ci aveva i girini... e lui, il Fusillo d'onore, che cantava questa:



... comodo lui, sotto il tendone e con la maglia della salute della nonna!!


Comunque via, bello è stato bello. Che un concertone di classica in un parco è sempre una roba da brividini sotto la nuca...
Però vedere 50.000, a Central Park,  zuppi fino alle ossa e avvolti nei sacchi neri dell'immondizia per ripararsi dalle intemperie esaltarsi per Funicolì Funicolà è bizzarro. Anizichenò.

Alice concertizzatrice.

4 comments:

  1. Ma a voi l'han dato il sacchettino con la pasta, l'insalata e il sugo?
    b&k

    ReplyDelete
  2. Ma lo sai che pure a me comincia a piaceremi Funnicula'?
    E' grave!

    ReplyDelete
  3. B&K: in realtà per avere la pasta fredda toccava pagare :(
    Ma c'eri anche tu??!

    Migrante: Ecco, ha beccato pure te.
    è la sindorme di Modugno... 'na roba teribbile... Esci da questo corpo di Migrante!!
    io comunque ce l'ho da oltre un'anno. Ed è imbarazzante assai!

    ReplyDelete
  4. Era da un po' che non ti leggevamo. Grandissima come sempre!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!