Presente quando avete in mente una canzoncina, e la fischiettate ma non riuscite proprio a ricordarvi il titolo, o chi l'abbia scritta?
E avete questo tarlo teribbile che non vi fa prendere sonno, e chiedete in giro e nessuno vi aiuta, e voi vi sentite soli e incompresi in un mondo ostile?
Ebbene, è finito quel tempo!
C'è un sito dove potere fischiettare il motivetto che volete, e lui vi trova l'autore, il titolo e ve la suona pure!
Ora però Alice non riesce a staccarsi e passa il tempo a canticchiare a vanvera... la cosa bellissima è che vi compaiono anche canzoni con melodie simili!
Provate qui: e canticchiate forte!
Alice canticchiatrice
Addendum: Il Grinta bolla questo post come una violazione dei suoi diritti, e dichiara sconsolato: "Il mio capitale umano di conoscenza internettistica buttato alla massa, che vergogna".
e son finiti i tempi in cui andavi dal rivenditore di dischi e gli cantavi la canzoncina e lui tirava fuori il disco, e tu lo prendevi e lo copiavi per sentirlo in macchina, oppure ti diceva non ce l'ho, quello lì l'ho finito, però c'ho quest'altro che vedrai che ti piace.
ReplyDeleteche rivolusiòn, la tecnologia
Sono molto offeso dell'essere stato equiparato a "massa" dal Grinta. Erano ANNI che cercavo un sito del genere. La perfezione sarà raggiunta quando sarà possibile canticchiarci anche un riff di chitarra o basso, che spesso sono la cosa che ti rimane davvero in testa se la melodia è banale (pensa a "In a gadda da vida" degli Iron Butterfly)
ReplyDeleteI stand corrected: FUNZIONA ANCHE COI RIFF!!!
ReplyDeleteDi' al Grinta che e' un avido (intellettualmente parlando!):-)
ReplyDeleteGrazie per la bella serata che hai regalato a me e a quel cantante incompreso di Bussola, alla faccia del Grinta
ReplyDeleteora però mi devi dire il nome del sito, perchè quello dove ho canticchiato io m'ha fatto il gesto dell'obrello e m'ha detto "neeeeeeext", spero ancora nella tecnologia per scoprire il titolo della canzone
ReplyDeleteevvai, lo dovevano proprio inventare! questo post me lo metto tra i preferiti e grazie anche al grinta che ha condiviso con alice che ha condiviso con la massa.
ReplyDeletel'ho scovato qualche giorno fa questo sito, mentre cercavo una canzone che avevo sentito alla radio. Ovviamente date le mie doti canore non sono riuscita a trovare la canzone.
ReplyDeleteio conoscevo questo qui: http://www.bored.com/songtapper/
ReplyDeleteAnziché fischiettarci il motivetto, bisogna pigiare un tasto della tastiera "a tempo" con la canzone che hai in mente. Un bel tié al Grinta, che questo sito non lo conosceva, vero?!
sono per il Grinta hai disonorato un segreto di famiglia hi hi
ReplyDeletefossi in lui ti metterei un insetto stecco nel letto
Wonderdida :) Pero' se hai un buon libraio funziona ancora cosi', che ti gli racconti la storia e lui ti scova il titolo!
ReplyDeleteBoston: Io a tte penzavo! Comunque e' bellissimo anche mandarlo fuori di testa, al programmino, e blaterare a caso per vedere cosa ti scova!
Emigrans: Eh, e' economista d'altro canto, cosa potevamo aspettarci... so greedy!
Lucina: Chi e' bussola?! ora lo googlo... :)
Spicy: come, non te l'ha trovata? Canticchiala a me, che magari la so, dai! ;) Dimenticavo! Goditi le mozzarelle e il pesto, bella rossa!
mariantonietta diffondi, diffondi! basta con il monopolio informativo Grintesco!
Ele: noo! Ma hai provato senza le parole, solo la melodia? Io quando la canto non me la piglia, quando la fischietto invece mi capisce meglio!
Pola: ora lo provo... pero' mi pare piu' complicato, o no?
Delicate: oddio gli insetti steccooo! Mi sono scordata di dargli l'insalataprima di abbandonare la scuola!!! requiem.
una specie di shazam vocale!
ReplyDeleteperò a me ha toppato coi miei motivetti :(