Wednesday, January 29, 2014

Che succede nella topaia?
Succede che stanno per arrivare i genitori biologici dello gnomo ad accamparsi per tre giorni sul divano ikea, e qui si è tutti eccitati e felici... e Alice dovrebbe pulire e rasettare per mostrare una casa che sprizzi maternità e igiene e invece questa mattina lei sta persa, non trova la tazzina del caffè, sbatacchia il mignolino negli spigoli e invece di darci dentro di spikespan scrive post senza capo nè coda.
Succede che sabato arrivano gli zii francesi e Alice lunedì torna a lavorare full-time, ed è (ancora una volta) terrorizzata. Succede che lo gnomo al momento ha due dentini, una predisposizione per tentare di soffocarsi da solo con le lenzuola e la tendenza alle risate inarrestabili proprio quando è ora di dormire. Che poi, ma che, anche in Italia i lenzuolini e le coperte sono considerati arme di distruzione di massa? O è una roba solo ammerigana?
Succede che il Grinta ha un biglietto a febbraio per Milano e Marsiglia, dove andrà a fare la ruota e a mostrare tutto il suo charme da homo economicus.
Succede che le date delle udienze per la finalizzazione dell'adozione sono state rimandate (son due, che noi le cose le famo per bene e famo il contratto legalmente vincolante, per cui se poi non portiamo lo Gnomo a visitare su nella valle d'Aosta newyorkchese come promesso vengono i caschi blu a farci la multa e la ramanzina)... e quindi ciao passaporto gnomico per aprile e ciao Italia con le uova di cioccolato Novi e la colomba.
Succede che il Grinta, poretto, vive attaccato alla posta elettronica, in attesa di chiamate e inviti che per il momento si lasciano un po' desiderare, e intanto qui si pensa al piano B, C, D, E,F e pure G come Gelatai.
Succede che fa freddo, i nani della scuoletta questa settimana sembra che stiano facendo colazione con pane burro e sostanze psicotrope e soprattutto sembra che sia finito tutto il cioccolato italico che aveva portato la Mater (più o meno la produzione di cacao della Svizzera). Son tempi duri. Quando pure il nocciolato scarseggia son tempi duri.

Alice deliratrice

8 comments:

  1. E succede che qui a Muncalè io e la mia nanetta leggiamo i vostri racconti e vi mandiamo i nostri pensieri positivi e un super abbraccio pieno di affetto e ammirazione perché io che sono mamma da nemmeno 5 mesi mi rendo conto di quanto siate in gamba tu e il Grinta. Davvero :)

    P.S. e se vuoi, basta chiedere e ti mando una bella scorta di Pan di Stelle, cioccolata e qualsiasi cosa tu possa desiderare :)

    ReplyDelete
  2. Un abbraccio ciocconoccioloso dalla Val di Susa che si sta imbiancando di neve

    ReplyDelete
  3. Un grande in bocca al lupo per la parte burocratica!!
    Anche a noi, a suo tempo, hanno rimandato due volte l'udienza, per finalizzare l'adozione. Ci vuole tanta pazienza e per quelli come noi, che abitano lontano, è ancora più difficile, perché implica anche il rimandare l'ambito rientro in patria.
    La felicità però, di quando le cose diventano perfette, ripaga di tutta quella estenuante attesa!!

    ReplyDelete
  4. In bocca al lupoooo!

    ---Alex

    PS = ma solo a me par strano che i bio-genitori mantengano contatti così assidui con lo gnomo???

    ReplyDelete
  5. quanta roba.. poi ti scrivo un'email, appena mi si appenica D :-)

    ReplyDelete
  6. un abbraccio anche da quaggiu' e tante buone vibes

    ReplyDelete
  7. mi hai fatto venire più anzia di quella che ciò, dobbiamo metterci un fermo posta sul blog in modo che a rotazione ci inviamo pacchi di regali e cioccolata come la catena di s antonio tra blogghers

    ReplyDelete
  8. Dura quando finiscono le scorte di cioccolato! Ma non abbattetevi!!!! Sono sicura che presto riceverete bellissime notizie :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!