Nelle visite passate il socero divenne famoso come Chef dell'Alba.
Non era infatti insolito essere svegliati alle 7 del mattino da una nube di fritto, pensare di essere finiti nel mondo onirico di arancino siciliano e scoprire che no, che semplicemente il socero stava friggendo un po' di funghi... "Per provare. Così se son buoni li faccio per cena".
Quindi quando domenica Alice e il Grinta sono stati svegliati dall'allarme antincendio della cucina non si sono scomposti più di tanto: Alice si è girata dall'altra parte tirandosi le coperte sul baso mentre il Grinta è andato a placare il solerte allarme, mettendolo in punizione nel bagno.
Il Grinta torna perplesso.
Alice: "Cosa cucinava?"
Grinta: "non so, credo plastica bruciata"
...
Dopo un caffè andato storto, molto storto, tanto storto, con guarnizione liquefatta, maniglia sciolta e una nube che sembrava di stare fuori da San Siro a bruciare le gomme... è tornata la normalità.
A parte per il cappotto di Alice, che a distanza di giorni ancora puzza un po' di posacenere sporco.
Alice impuzzatrice
Urka... che ho fatto male a parlar di padelle prima?
ReplyDeleteAzzarola che mira!
Ma solo a me suona l'allarme anti-incendio anche quando pulisco l'insalata? Vivo nell'ansia più totale senza neppure accendere i fornelli...
ReplyDeleteBello il cappotto profumato di posacenere... Ma almeno il socero vi rifocilla adeguatamente, visto che avete bisogno di energie?
ReplyDeleteMi fai morire!!
ReplyDeleteAlice quante lingue conoscete te e Il Grinta?
ReplyDeleteNo perché... ieri mi siete venuti in mente voi, e anche altri (Bost, Nonsi, DcF per dirne qualcuno)... ma non potevo mica citarvi.
Però sì insomma... se vi ho fatto fischiare (O bruciare) le orecchie: ero io.
Che a quella gliene avrei volute dire tante, ma sospetto cercasse solo pubblicità.
E non volevo fargliene.
https://www.facebook.com/Rabb72it/posts/712404872123511?stream_ref=10