Monday, June 9, 2014

Lunedì II

Sarà l'inarginabile inondazione spaziale e mentale del trasloco.
Saranno le nebbie placide della maternità.
Saranno le precipitazioni improvvise da ultima settimana di lavoro, con piovaschi, acquazzoni e alti livelli di umidità.
Sarà la grandine di punti interrogativi che ha in testa che non smette mai.

Alice non sa bene a quale evento atmosferico interiore dare la colpa ma chiaramente le si è appannato l'orologio e non si è resa conto che oggi lei e il Grinta celebrano 10 anni di follia assieme.


È che il tempo vola quando ci si diverte!


E comunque la colpa è tutta della gocciola al cioccolato balocco, che le ha scombinato il risveglio e il risettaggio mentale.


Alice dimenticatrice.



10 comments:

  1. Tanti auguri a Alice e il Grinta!

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Ciao cara omonima, piacere di aver scoperto il tuo blog.. non mi chiedere come (navigo senza meta nelle pause di lavoro).
    Da ex abitante degli Stati Uniti d'America, tornata in Italia e abitante attuale della Padania (che poi tra il Texas e la Lombardia non ci sono poi tante differenze, anzi qui si mangia meglio..), mi fa piacere avervi scoperto, sei molto simpatica! Il vostro bimbo è un taglio (come si dice a Roma, si perché sono romana.) Allora auguri per l'Alice-Grinta anniversario!! Dieci anni sono un bel traguardo.. e siete solo all'inizio! (non è una minaccia, ma un augurio!) :-) Adesso con calma tornerò indietro a leggere i post più vecchi.. chissà cosa scopro!

    ReplyDelete
  4. auguri, augurissimi, direi affettuosi, anche se vi conosco solo attraverso il blog
    alessandra
    p.s. vi inseguiro' a parigi

    ReplyDelete
  5. Auguri! Sempre più idola. Grandi :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!