Ecco per voi, in 7 punti, i segreti per ottenere un trasloco perfettamente disorganizzato.
1) Impegnatevi per avere, un mese prima del trasloco, pochissimi soldi, perche' cosi' c'e' piu' gusto.
2) Fate in modo far coincidere il momento del trasloco con l'apice dello stress lavorativo, perche' cosi' c'e' piu' gusto.
3) Fate 30 scatole di libri e poi spargetele per la casa. Usatele come ferma-porte, come fasciatoio per lo gnomo, come appendiabiti, come giganti cubi di Lego per fare il vostro personale Empire State Building. E sbatteteci dentro il mignolino del piede un minimo di 2 ed un massimo di 5 volte al giorno. Perche' cosi' c'e' piu' gusto.
4) Indite uno Stoop Sale!
Lo Stoop Sale, meraviglia americana, consiste nel prendere la vostra robaccia, portarla tutta per strada davanti a casa, e appostarsi come degli avvoltoi agli angoli delle strade per convincere gli sfortunati passanti a portarsi a casa per pochi dollari i vostri mobili, vestiti, libri, lampade, roba da cucina e paccottaglia assortita. Qui e' roba seria, fatta da professionisti che offrono limonata e biscotti fatti in casa, mettono cartelloni e volantini e, come i madonnari, decorano i marciapiedi con frecce, disegni e rappresentazioni dell'ultima cena fatta con il gessetto bianco.
5) Dimenticatevi di stampare i volantini per lo stoop sale.
6) Finito lo Stoop Sale godetevi la vostra casa piena di scatole e priva di mobili e beni primari. Per una settimana circa.
7) Passata una settimana, convocate il Pirata barbagrigia, colui che si carichera' sul suo galeone le 30 scatole di libri. Aggiungete alle 30 scatole di libri la culla dello gnomo, il passeggino dello gnomo e il seggiolino dello gnomo. Vendete un rene e pagate il Pirata Barbagialla, poi tirate su un'Ara Pacis e immolate un totano, una trota e una lattina di sardine alla dea dei venti e delle maree e pregate che la vostra spedizione arrivi a destinazione tutta intera e soprattutto asciutta, che sono libri.
A quel punto, godetevi per una decina di giorni la vostra casetta di Sergio Endrigo, quella senza soffitto e senza cucina, in cui resterete accampati senza mobili e senza una mazza.
Alice disorganizzatrice
Dai che è quasi fatta!
ReplyDeletebuon trasloco :-/
ReplyDeletenon ti ho ancora fatto le congratulazioni per questo mega cambiamento! ma leggo sempre... e rido sempre... e siamo anche noi come voi :) abbracci scozzesi
ReplyDeleteBuon viaggio a tutti e tre!
ReplyDeleteI pirati erano due? :-P
ReplyDeleteOk, pignolerie a parte: buon trasloco.
Au revoir*....Mica so come si dice a rileggersi.
*E questa sarà la sola parola in francese che mi vedrai scrivere, non so manco se la ho scritta giusta!
Ciao
Un immenso augurio, di gran cuore, che questa nuova avventura sia bellissima, che tutti i problemi che state affrontando ora spariscano, ché ne state passando davvero tante.
ReplyDeleteTi faccio i miei complimenti per la grande capacità che hai di ironizzare così su tutte le difficoltà, brava davvero.
Ma stai spedendo la tua casa in un posto generico in Gallia oppure avete già casa?
ReplyDelete---Alex
Tenete duro. Sono contenta che tornate in europa.
ReplyDeleteSicuramente te l'ho già scritto, ma sento di dovermi ripetere: siete una forza della natura!
ReplyDeleteDavvero, siete ammirevoli :)
Buona ultima settimana a Broccolino, qui a Muncalè facciamo il tifo per voi!
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteè il momento per farsi ospitare dall' amico newyorkese ricco e con cane pieno di prozac giusto per chiudere in bellezza !
ReplyDeleteUna decina di giorni in una casa senza nulla...uno spasso eh?
ReplyDeleteCiao Alice disorganizzatrice ;)
Ahhh! Noi siamo stati capaci di fare due mega traslochi (con mobili annessi e connessi) in meno di due mesi! Ora so smontare mobili e sollevare divani come se fosse niente! *__*
ReplyDeleteChe la forza sia con voi! E, soprattutto, buon viaggioooooo!!!
Ma era bella bella davvero in via dei matti al numero zero :)
ReplyDeleteIn bocca al lupo, ve la caverete benissimo
Coraggio! Anche qui a Venezia stiamo traslocando. Pacchi portati a spalla su e giù per i ponti fino alle poste. Una gioia!
ReplyDeleteDecisamente meno estrema di un trasloco intercontinentale, immagino! :)
Sabina :)
ReplyDeleteMarica: Grazie! :)
Riru: tanti abbracci anche a voi, e spero di vedervi presto, da qualche parte nella vecchia europa!
Lorenza: Graziee! Mi spiace che non siamo mai riusciti a vederci ( la mia pigrizia e' leggendaria...) magari la prossima volta che passiamo di qui!?
:)
Rabb-it: Ah, vedi che ti le cogli, le mie accortezze?! I pirati sono due, io che imballa e porta al porto, e uno che guida la nave ;)
Luciano grazie mille!
Alex: Abbiamo una capanna con Asterix e Obelix! ;-P No, cercheremo a sud di Parigi, perche' Parigi non ci ama e non ce la possiam permettere, e l'universita' del Grinta e', appunto a sud di parigi... pero' no, non sappiamo effettivamente dove, come, perche' e soprattutto quanto! :)
Zion: io non vedo l'ora di mangiarmi un croissant per bene... e farmi una birra al parco!! Son cose!
EleP. grazie mille! :)
Michela Rosa: Il cane e' morto purtroppo, e l'amico si e' trasferito... questa e' una citta' che non sta mai ferma!
Baol: 'na meraviglia!!! :)
Carolina: Mitica! Noi siamo teribbili con questo trasloco!
Son Cosi': :-D
NOnve Lodico: cavoli, suona molto peggio delle nostre 3 rampe di scale! In bocca al lupooo!!