Wednesday, July 30, 2014

Lo Gnomo e il Vichingo

Alla spiaggia corsa lo Gnomo, 11 mesi, ci arriva sempre vestito da Duchessa olandese dell'Ottocento, con un cappello gigante (che piu' che fare ombra genera inspiegabili eclissi di sole), i sandaletti da pescatore vietnamita, l'incarnato latteo da stracchino Galbani e le tettine e la pancia molliccia come i veri lottatori di sumo.
Il Vichingo, dall'alto dei suoi 18 mesi, scala impavido le dune tutto nudo, impanato di sabbia come una mozzarella in carrozza, ululando la sua gioia e lanciandosi a bomba in riva al fiume, la pelle abbronzata e i muscoli sodi da scaricatore di porto.
Lo Gnomo mangia sabbia e scruta le nubi con aria placida, il Vichingo balla disinibito sul bagnasciuga e attacca bottone anche con le cozze arenate a riva.
Lo gnomo sguazza in acqua per ore studiando concentratissimo le traiettorie degli schizzi, lasciandosi schiaffeggiare dalle onde al largo e godendosi il naturale massaggio anticellulitico, il Vichingo preferisce i fondali bassi del fiume, dove si dedica a fanghi e sabbiature.

Il Vichingo e' irruento eppur ragionevole, uno spirito avventuroso e inarrestabile.
Lo Gnomo e' prudente eppur melodrammatico, uno spirito curioso e rilassato.
I due si sono guardati, studiati, cercati.
E adorati. Perdutamente.
Il Vichingo ha insegnato allo Gnomo a prenderle senza lagnarsi troppo, e ad accettare di buon grado qualche sberla amorevole, qualche graffio passionale e un paio di spintoni amichevoli senza accartocciarsi affranto ululando alla mala sorte.
Lo Gnomo ha insegnato al Vichingo a spalmarsi lo yogurt in faccia con gioia e dedizione, a rotolarsi a terra pigolando, a suonare le padelle con veemenza, a mangiare la sabbia e a farsi rubare il ciuccio.

E a quanto pare le lezioni sono appena cominciate.

Alice, in tutto questo, ha imparato che per andare in campeggio con 2 cosini sotto il metro d'altezza e' bene avere vescica e sfinteri fortissimi, a tenuta stagna, perche' riuscire a raggiungere i bagni nel momento del bisogno e' un miracolo che avviene raramente.

Alice campeggiatrice


15 comments:

  1. Ma sono bellissimi!
    Un bellissimo scambio gnomico-culturale!

    ---Alex

    PS = sappi che niente viene dimenticato dalla Rete. Anche se le farai sparire rimarranno per sempre impresse nei meandri della rete (e di Google) per ho le saprà e vorrà cercare ;)

    ReplyDelete
  2. Quanto amore e quanta tenerezza *_*

    ReplyDelete
  3. Troppo belli, e con quella ciccetta vien voglia proprio di spupazzarli! :-)

    ReplyDelete
  4. Bellissimi i cotolettini impanati!!!

    ReplyDelete
  5. Queste foto sono pericolosissime, perchè scatenano una tenerezza e un istinto materno insidiosissimo, visto che al momento io e l'Altro possiamo permetterci al massimo di allevare del basilico (con scarsi risultati.)
    La foto "duchessa olandese" è impagabile, potrai usarla quando sarà cresciuto per sbuffoneggiarlo a ogni buona occasione :D.

    ReplyDelete
  6. no ma la duchessa olandese mi fa morire!!!
    ben tornati!

    ReplyDelete
  7. Domani non so se riuscirò a passare... quindi visto che in Australia (un fuso orario a caso, adattissimo al mio nickname ;-) ) è già domani... AUGURI!

    Sì... sparisco.

    Mi viene il dubbio di aver sbagliato la data.

    Ciao

    ReplyDelete
  8. Sappi che sto svenendo giusto ora! *____*
    La Duchessa Olandese versione spiaggia e barca è la cosa più tenerosa del mondo!

    ReplyDelete
  9. Alex: Grazie! E... Nnnooo! Dai! Figurati se la internet time machine mi cuzza proprio adesso!?

    Eleutera :)

    Rabb-it: grazie! E si, la data e' giusta... ma che memoria da elefante hai?!?! grazie!!

    Marica: ;-D

    Sabiina: Gianni e Pinotto ;)

    Zion: ecco, quella e' l'unica cosa che hanno in comune: la stazza da pesi massimi!

    Cassonetto :)

    marina :)

    Francesca bi: grazie!

    Nonve Lodico: non sottovalutare le alte tecniche di puericultura richiesta dal basilico! Io ne ho sterminati a decine! ;)
    Quella foto sara' il mio asso nella manica, perfetto per biechi ricatti!!

    Squa> grazieee!!

    Carolina: la duchessa ringrazia! :)

    ReplyDelete
  10. Non è memoria da elefante Alice, mi ricordo sempre le date quando ho un qualche riferimento personale e col tuo gnometto ne ho ben due. :-D
    No, non ti annoierò scrivendo quali sono. ^_^

    Coccole sparse.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!