Wednesday, July 9, 2014

Nuovi corsari

C'e' questo posticino, in Corsica, dove ogni anno la Mater va a campeggiare. Cioe', campeggiare non rende l'idea, perche' la Mater in genere monta un accampamento romano, come già documentato qui ai tempi.

Orbene. Dopo aver ricevuto il bollino verde del pediatra a pagamento (un tizio che sembrava appena uscito dalle medie, con una cintura stravagante e i jeans stinti arrotolati in fondo ma che ad Alice e' piaciuto tantissimo) ed aver fatto scorta di antibiotici e cortisonici a litri... qui si parte. Per il Campeggio della Mater. Assieme alla Mater e al Fratello Gigante Gentile e al Vichingo.

Il primo mare dello Gnomo sara' dunque quello corso corsaro, con le dune, le mucche selvatiche un po' incazzuse, gli eucalipti, gli ulivi, la tenda, le zanzare, la strada di polvere per il mare, il fiume da guadare e il ponte di legno traballante per attraversare la palude (sembra un quadro di Super Mario Bross, invece e' tutto vero. E per i Santommasi Alice si procurera' prove fotografiche. Dimostrando scientificamente che Super mario Bross in realta' e' una creazione sarda, si chiama Brossu e fa il pastore nomade nel Desert des Agriates).

Il primo mare dello Gnomo sara' assieme al Vichingo, il suo agile e scattante cugino, piu' anziano di ben 7 mesi, corridore provetto e campione mondiale di baci passionali e virili pacche in faccia. E per la cronaca, lo gnomo reagisce ad entrambi nello stesso modo: restando immobile e perplesso. Un po' anaffettivo, il ragazzo, ma il Vichingo sapra' educarlo per bene in questi prossimi giorni!

Alice ha messo in valigia 3 mutande, un costumino e un prendisole. Pianifica di imburrare lo gnomo al mattino gettandolo dentro un catino di crema solare (che questo irlandese e' pallido, pallido, pallido, cosi' pallido che si mimetizza nella neve come gli orsi polari e i conigli siberiani) e poi friggerlo lentamente ma con costanza sotto il sole. E farne una mozzarella in carrozza, tutto croccante e bruciacchiato.
Alice pure, ha le gambe talmente pallide, che probabilmente i primi giorni la scambieranno per un catarifrangente e provochera' un sacco di disagi alla viabilita' del Nord della Corsica.
Se siete sull'isola e vedete due abbacinanti cosi bianchi e cicciuti sono loro, e se avete della crema a protezione totale da condividere fatevi avanti, che loro non fan complimenti!

Alice corsicatrice




8 comments:

  1. Hahahaha allora corro subito a salvare alice da un mese di scottature tipo gambero rosso e spellamenti a mo' di muta del serpente...

    ReplyDelete
  2. Ma che bella la Corsiva, la adoro, tanto che ci siamo stati anche noi in viaggio di nozze... In tenda! Ah, non mi ci far pensare: è l'ultima vacanza al mare che abbiamo fatto.. Ormai due anni fa!

    ReplyDelete
  3. Viva il campeggio e il mare corsaro!
    Buone vacanze allora!!

    ReplyDelete
  4. Attendiamo prove fotografiche, allora!

    ReplyDelete
  5. io sono una santommasa e voglio vedere le foto!! :-)
    Anche perché io in un campeggio cosi nel nord della Corsica ci sono stata, con anche il fiume e il ponticello, quindi voglio vedere se è quello!!
    Buon mare!!!

    ReplyDelete
  6. Ma, in tutto ciò quindi presumiamo che lo Gnomo si sia ripreso???

    ReplyDelete
  7. Louis :)

    Clyo: anche noi in tenda... Ma questa volta con un tocco di lusso, che amici della Mater ci hanno lasciato una roulotte per ospitare sua altezza lo gnomo ;) L'accampamento prevedeva quindi due tende e una roulotte... piu' una variegata ragnatela di teli, fili, sedie sparse e robe gnomiche disseminate per le sterpaglie :'D

    Sabina: grazieee!!

    Baol: arrivano subitizzimooo!! :)

    Alice: assolutamente! E credo proprio che sia lo stesso... ma allora spetto a farti vedere le foto, cosi' lo riconosci!! :-P

    natalia pi: lo gnomo e' migliorato, guarito al mare... e poi peggiorato due giorni prima del rientro con febbre e perdita totale della voce (a seguire un post su cosa voglia dire avere uno gnomo che non urla, non piange e non parla ma va in giro a fare il mimo come Marcel Marceau)... Ora attendiamo il pediatrino che ci dia istruzioni. Ma l'umore dello gnomo e' comunque alto (anche se il tasso di rognosita' e' pericolosamente in aumento) :)

    ReplyDelete
  8. Il mare stancaaaaa e ammala i due bigbros son tornati con solo il raffreddore al terzo giro di mare della loro vita..

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!