Monday, March 9, 2015

Giocate anche voi a Disperopoli

Disperopoli, un nuovo divertentissimo gioco!

Scegliete come piano da gioco un luogo labirintico e spaesante, tipo il Louvre, che pare l'abbia disegnato Escher dopo aver mangiato la bagna caoda di mia nonna.
Scegliete il momento propizio, tipo la prima domenica del mese quando e' gratis e l'intera popolazione della Francia del Nord vi si trasferisce per la giornata.
Poi il giocatore A, ovvero Alice, prende lo Gnomo a marsupio e vaga.
Il Giocatore B, tipo la Bestia, prende invece il passeggino con dentro i ricambi, l'acqua e il cibo dello Gnomo il portafoglio di Alice, il cellulare di Alice, le giacche di tutti... e vaga.

Ora perdetevi.
Per tipo 50 minuti.
Possibilmente in prossimita' dell'ora di pranzo  quando lo Gnomo e' stanco ha fame e sete, e poco prima che lo Gnomo decida di defecare una bomba H.


Vince chi si dispera di piu'.



Naturalmente funziona solo se il giocatore A non conosce a memoria NESSUN numero di telefono, senno' non vale!

Alice disperatrice (che vi credete, ha vinto lei... ma di poco, eh! Che pure il Grinta, quando li ha ritrovati, aveva un bel colorito giallo mummia)

P.S.
Durante i 50 minuti di disperopoli Alice, oltre a vagare come un'anima in pena importunando e molestando tutte le maschere del museo e' andata anche al centro informazioni, dove han tirato fuori un pre-stampato per "persone smarrite al museo":
Nome, cognome, dati caratteristici, altezza, peso, vestiti... e poi il messaggio da dare.
Il che le ha fatto pensare che lei e il Grinta non son poi cosí originali, c'è un sacco di gente che gioca a Disperopoli!


7 comments:

  1. Deve essere un gioco molto popolare!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Ecco spiegato il sorrisetto della Gioconda.
    Non c'era prima che la mettessero al Louvre, le è spuntato a furia di guardar la gente giocare a disperopoli.

    :-P

    ReplyDelete
  3. Pensa a quando lo Gnomo deciderà di giocare a nascondino in tale occasione....

    Settimana scorsa ero al playground, dovevo fare pipi, D che ha paura dei bagni pubblici non voleva entrare (sigh), l'ho lasciato fuori dalla porta, promesso che non si sarebbe spostato... Esco fuori dopo 1 minuto e lui non c'era. Panico. Ho chiesto a tutte le mamme, nulla. Poi me lo vedo arrivare correndo e ridendo, aveva deciso di giocare a nascondino ....

    Ok, ho imparato la lezione.

    ReplyDelete
  4. Ma ci vuole impegno per giocare così, eh!

    ReplyDelete
  5. Ma cari!! Comunque si', credo capiti spesso... Fosse capitato a noi, il Fedi mi avrebbe trovato sicuramente davanti alle ceramiche persiane nel piano interrato. Se vuoi te lo presto come "casa" interna al louvre.

    ReplyDelete
  6. Noi lì ci siamo persi in due! Giravano senza mappa e forse colti da repentina sindrome di Stendhal ci siamo ritrovati dopo tipo 6 ore nelle fondamenta del museo dove c'erano fondamenta di una cittàdella medievale... o era il contrario? A quel punto abbiamo creduto che.non saremmo mai e poi mai riusciti a uscire!
    A Disperopoli si gioca anche in coppia! Yeah!

    ReplyDelete
  7. Alex: :-D vuoi venire a giocare con noi?!
    Rabb-it :-D quella dannata donnetta sadica!!!

    Marica: cavoli! 10 anni di vita in meno!! Però bravo, lui, a non allontanarsi troppo :)

    Luciano:parecchio! E si suda un sacco!! :-D

    Slicing: aspetterò che tu venga qui per vederle con voi... Sono sicura che me le farai piacere molto di più ;)

    Carolina:anchennoi siam finiti nelle fondamenta!! Pareva il labirinto del Minotauro!! Credo un paio delle mummie del secondo piano siano visitatori che si sono arresi al loro destino... Bravissimi voi a giocare in coppia! :-D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!