Alice e lo Gnomo sono tornati nell'afosa Turin mentre il Grinta è rimasto tra le balle di fieno a studiare e a correre per i sentieri come uno stambecco ubriaco.
Ritornano dalla val d'Aosta portando con sé
- un'intossicazione da affettati, salumi, crema di Cogne, tegole e strudel di mele;
- un nuovo vocabolario tecnico che garantirà alla Gnomo una radiosa carriera da garagista o da casellante (ruspa, trebbiatrice, betoniera, moto, carretto ed uovo-via sono ormai al centro delle nostre quotidiane conversazioni. Non sorprendetevi se tra un paio di settimane Alice andrà in giro a dare fuoco a qualsiasi mezzo di locomozione...);
- un nuovo culto, chiamato il Bubismo.
Buba, la divinità madre artefice del cosmo è la cugina ottenne dello Gnomo. Nell'interpretazione ortodossa dell'universo Bubocentrico la mancanza della Buba è uguale a morte, distruzione e disperazione, la presenza della Buba è invece garante di pace, sorrisi e stridolini di giubilo;
- la scoperta dello zaino-porta-bambino da montagna, nuova passione del Grinta nonchè orrore dello Gnomo... immaginate voi che meraviglia le passeggiate tra i sentieri..
- il tombolo. Dopo i dervisci una delle cose più rilassanti e ipnotiche da guardare! (qui)
Alice ritornatrice
Cerca di non farlo affezionare troppo alle ruspe che tra quelle ed il verde-Irlanda non te l'abbiano a scambiare per un piccolo leghista!
ReplyDelete---Alex
Ma poi come farà senza la Buba?
ReplyDeleteSe non ricordo male il bubino si era già manifestato in passato, alla grande reunion familiare del Grinta in Spagna forse?
ReplyDeleteE adesso? Restate in città? No mare?
Ops... Scusa! mi avevi già detto che andate in Corsica in agosto... come non detto...
ReplyDeleteNiente giornate libere fino al 31.
ReplyDeleteNiente Gita a Superga a Luglio.
E tu ad Agosto vai via.
Niente da fare l'incontro tra compagni di compleanno manco quest'anno si fa.
Prossimo giro.
Coccole sparse.
Senza troppi abbracci che fa caldo.
Un cinque dato sotto un gavettone è meglio, vero?