Monday, August 17, 2015

Bzzzzzzzz... &... Woomp!

Dopo la cittá, la campagna, i monti e il mare era ormai giunto il momento.

Alice, il Grinta e lo Gnomo hanno ripreso il loro teggevvé e son ritornati a Parigi, dove li attendeva il cielo bigio, l'aria di pioggia e un esercito di zanzare venute in vacanza dalle risaie del vercellese (lo Gnomo ha talmente tanti ponfi che pare si sia pigliato la varicella e se gli unisci i puntini che ha in faccia viene fuori la scritta "AUTAN, non servi a un cazzo").
Se c'e' una cosa per cui ad Alice sbrocca il melone sono le zanzare. Soprattutto quelle che la notte decidono di ronzarle nell'orecchio tentando atterraggi di fortuna nei suoi timpani.
Va cosi' fuori di testa che se non ci fosse il Grinta a tenerla si lancerebbe in soluzioni avventate tipo tagliarsi le orecchie come Van Gogh o annaffiarsi il letto di benzina. Lei, che dorme ovunque e comunque e alla grande, se una zanzara le ronza vicino non riesce piu' a chiudere occhio: le prude tutto, persino i peli delle ascelle, ed ha le allucinazioni tattili quindi passa meta' del tempo a prendersi a sberle e a pugni convinta di beccare una zanzara che la sta - quasi- per pungere...  il resto della notte lo passa a grattarsi, furiosamente, fino a trasformarsi in un museo di croste ambulante.
Alla mattina sembra che le abbiano scartavetrato le gambe. Con una grattugia.

Al secondo giorno,  Alice ha visto le succhia-sangue che decoravano i soffitti delle stanze, appese a testa in giu', vampiresche e stronzissime, irraggiungibili e gonfie delle sbevazzate notturne. Ha passato 3 ore a ideare piani geniali per ucciderle (sembrava Willie il Coyote. Solo piu' scema) che prevedevano scale, ramponi, idrogeno liquido e alcool etilico.

Poi ha avuto l'epifania.
Ora e' due sere che dorme come un pascia'. Non un ronzio, non un ponfo. Niente.
Le ha aspirapolverizzate.
Tutte.
Una per una.
Arrampicandosi sui divani e le sedie.
Lo fa ogni sera, prima di andare a dormire, con una soddisfazione che probabilmente manco Erode.

Sapevatelo, grazie ad Alice  Sterminatrice!


13 comments:

  1. diobenedicaalicelasterminatrice

    ReplyDelete
  2. Ma no, ma no.
    Non è giusto citare Vercelli solo per le risaie. :-P

    La provincia di Vercelli non ha solo le zanzare... se vieni più a nord trovi anche di peggio.

    Conigli ad esempio. ;-)

    (E anche degli pneumatici!
    E credici: sono meglio le zanzare!
    Di loro ti liberi con l'aspirapolvere. ;-))

    ReplyDelete
  3. Nooo... dai... anche io le aspirapolvero!! Funziona alla grande! Ma la mattina ogni tanto, per sicurezza chiudo la porta e accendo un fornelletto per un paio d'ore... Poi cambio l'aria.
    Comunque hai ragione le zanzare nelle orecchie sono una delle cose più odiose e innervosenti! Chissà perché poi vengono proprio lì? Gli piacerà l'odore di cerume? :-)

    ReplyDelete
  4. Mocaliana vanno volentieri sulle orecchie perché le trovano comode per i prelievi.
    Almeno credo.
    Stesso tipo di ragionamento per cui è più facile che vadano sulle caviglie e sui polsi piuttosto che su polpacci(vanno anche lì ovviamente) o sugli avambracci.
    Meno strada per trovare le vene capillari.
    Forse.
    :-)

    ReplyDelete
  5. solidarietà e... a ode all'aspirainsetti, mia arma di elezione! quanto alle punture di zanzara tigre (silenziosa, è vero, ma che lascia pinzi che prudono da matti) io uso la penna bruciaponfi. Le sostanze che prudono sono proteine e a 50C si disintegrano, quindi masochisticamente ti ustioni per qualche secondo ma poi non ti devi scartavetrare per giorni!

    ReplyDelete
  6. Non ci avevo mai pensato... geniale! se solo l'avessi provato quando vivevo a Venezia! Lì ci sono zanzare pure in inverno, non si scampa.
    Glo

    ReplyDelete
  7. già @Rabb mi sa che hai ragione! :-)

    ReplyDelete
  8. Guarda, si vede che le zanzare parisienne sono più idiote di quelle italiane o toscane; qui con il cavolo che le trovi sul muro beatamente ronfanti ed immobili sul muro; queste qui ti vampirizzano due tre volte in rapida successione tipo mitragliatrice e poi spariscono velocemente e silenziosamente manco fossero ninja.
    Puoi passare tutta la notte (oppure anche il giorno, pungono sempre a tutte l'ore!!!) a cercarle e non le troverai mai, poi, quando meno te lo aspetti, ti vampirizzeranno anche da un'altra parte!

    L'unica soluzione è la guerra chimica!!!

    A morte le zanzare!

    ---Alex

    ReplyDelete
  9. A BangTheCock le zanzare maledette le abbiamo tutto l'anno, mannaggia! Hai tutta la mia solidarietà. Io le odio. I miei colleghi thai ormai riconoscono la mia Faccia da Notte Zanzaresca... Generalmente è quando ho le occhiaie verdi e l'aria ancora più ingrugnita del solito.
    Dai che fra un po' se ne vanno, coraggio!

    ReplyDelete
  10. amanda: They Shall Not Pass!

    Rabb-it: povera Vercelli! Nah, la verita' e' che e' una bellissima cittadina, dove tra l'altro si mangia benissimo (mi disse una zanzara un giorno) :-D
    P.s. ma quante ne sai?!? Dillo, che hai una laurea in zanzarologia!

    Mocaliana: oddio, sei un genio, al fornelletto non avevo pensato! Mi ero gia' lanciata su bombe al napalm, invece c'e' anche l'approccio soft! :)

    Arya: io questa bruciaponfi non la conoscevo... ora vado a chiedere al farmacista... ma dici che la posso usare anche sullo Gnomo o lo faccio brulle'? Perche' e' lui, poretto, quello che viene piu' massacrato!

    Nonve Lodico: occorre farlo a piu' riprese, perche' le stronzette si nascondono, ma prima o poi finisce sempre che si posano su qualche muro o sul soffitto ;)

    Alex: Sono zanzare dal super QI! E dove si riposano, ste dannate?! io le trovo sui muri, ma anche tra le tende o ai lati dei mobili... faccio un paio di giri al giorno tipo Gosthbuster e poi la notte va che e' una bellezza!

    Natalia: ahahaha! Ma avete zanzariere?! O vi annaffiate con l'Autan? (magari usando quel doccino da bagno di cui parlavi, che io ancora mi sogno la notte con gli occhi a cuoricino! :-D)

    ReplyDelete
  11. Mannaggia mi hai scoperta.
    Zanzarologia applicata presa seguendo prima Quark e poi Superquark per decenni.
    (A proposito, se prendi raiuno a Parigi... stasera parlano di me*!)
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    *Ok... prima che pensi che davvero si parla di me, documentario sulle zebre con gli alligatori del fiume Mara a far da sfondo. ;-)



    ReplyDelete
  12. https://www.facebook.com/Rabb72it/posts/994784853885510

    Il mio riassunto. ;-)

    Sciocca collezione di tweet.

    (Come farsi... odiare.)

    Buonanotte.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!