Wednesday, September 16, 2015

I girini della creche

Alice sta al primo piano, assieme ai girini.
Sono lei ed una collega che chiameremo Santa Pazienza, perche' con Alice e' stata davvero gentile, ha risposto a tutte le sue domande bizzarre, si e' fatta carico di tutte le cose complicate o noiose e le ha spiegato le stesse cose tipo 10mila volte (che lei alle volte impiega tutti e 3 i suoi neuroni (Melchiorre, Baldassarre e Frodo) nella decodifica del francese, capisce miracolosamente cosa viene detto... e poi dopo 5 secondi se l'e' dimenticato, perche' non c'era nessuno al front office dell'ufficio memoria).
I girini al momento sono 2, ve li presenta:

Pippi Calzelunghe 10 mesi:
Capelli rosso fuoco, occhi enormi, blu elettrico, un sorriso sempre pronto e un urlo costante. Cioe', lei probabilmente e' convinta di cantare, gorgheggiare e fare le scale come Maria Callas, ma il risultato, oggettivamente, e' una serie di urla dai decibel cosi' intensi che e' gia' tanto che non si crepino le finestre!
Pippi gattona, si tira in piedi, adora fare cucu', mangia come un Unno e si addormenta serafica attaccata al suo Dudu' senza fiatare nemmeno.


Superman 7 mesi:
Ciuffo-cresta sempre dritto, dona enormi sorrisi sdentati e tenta, inarrestabile, di prendere il volo:
A pancia in giu' alza le gambe, alza le braccia e se non fosse per questa cosa fastidiosa chiamata forza gravitazionale starebbe gia' a fare il secondo tour attorno all'equatore. Quando non tenta di planare fa push up e panche addominali, e' uno palestratissimo, super tonico che Alice lo guarda in azione e si stanca solo a vederlo.
Sa come divertirsi e occuparsi da solo, basta lasciagli un paio di chiavi di plastica da sgranocchiare e qualche pallone da acciuffare ogni tanto.
Dorme assieme al suo dudu' pure lui, ma prima di addormentarsi se la racconta un po', canticchia e brontola.
Mangia, ma secondo un ordine misterioso che consoce solo lui, quindi occore fare ambaraba'cicci'cocco' tra lo yogurt, la crema di verdure e la carne prima di beccare quella giusta...

Ci sono altri 3 girini che non sono ancora arrivati,  sono i super-minions:
3 bimbi nati tra luglio e settembre, che planeranno in creche tra un mese circa.
Ed a quel punto saranno al completo.

Ed Alice sarà in pieno panico.

Alice presentatrice

4 comments:

  1. Ti hanno donato un avvio soft, mi sembra più che fantastico!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. tra circa un mese, pipi potrebbe camminare o comunque battere la capoccia, alzandosi maldestramente, su tutto ciò che passa il convento e superman potrebbe farsi prendere dall'"angoscia per l'estraneo" e poi arrivano i cacconi dei minions.... coraggio Alice presentatrice :D

    ReplyDelete
  3. Bellini i girini!
    Ma fra poco Pippi diventa ranocchia?

    ReplyDelete
  4. Ciao Alice, e' la prima volta che ti scrivo e ti faccio i miei sinceri complimenti per il blog e per il tuo etat d'esprit! Quando ho letto a giugno che eri stata ad un barbechiu nel campus di un`universita' al sud di Paris mi e' un colpo. Noi (io mio marito e le p'tit boss) eravamo a' Lozere nel campus del Polytechnique a fare un picnic con il dipartimento di matematica! Non dirmi che eri li nei paraggi senno' mi mangio le mani per non averti vista/riconosciuta!
    Da lunedi il mio p'tit boss comincera la creche parentale qui nel 13esimo e con lui pure io visto che ci devo andare 5 ore la settimana. Ti prego scrivi un po' di posts sulle mamme o genitori rompipalle cosi prendo nota e non mi faccio odiare dalle educatrici!
    Ti sono vicina e ti capisco in tante delle tue frustrazioni in questa terra di baguettari e di colori spenti!
    Au revoir

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!