Monday, December 14, 2015

Lo Gnomo, er Top Gun de noiartri

Il Verdetto della pneumonologa é stato positivo al 99%.
Non ci sono cisti nei polmoni dello Gnomo.
Sebbene il lobo destro, bizzoso, solitario e  bizzarro sia bitorzoluto e non proprio enorme, il suo compagno di sinistra si e'espanso ed ha preso lui un po' di ulteriore spazio, quindi tutto bene. Entrambi i lobi sono stati educati e discreti e non hanno spintonato troppo gli altri organi in giro (ordine, ordine, gente! per fortuna il genoma dello Gnomo é americano e quelli sí che sanno come fare una fila ordinata!).
Poi la pneumologa ha guardato Alice nelle palle degli occhi (l'aveva capito, che era lei l'anello debole, l'elemento omega del gruppo, la frignona con le ansie e le paturnie...) e le ha detto:
"Sta arrivando l'inverno! Occorre prepararsi"
"bene, vedo che pure lei é una patita di Game of Thrones!"
"Non fare la simpatica, sono seria! Avete due possibilitá:
1) Lo tenete dentro una bolla di plastica fino ad aprile inoltrato
2) Gli diamo un po'di antinfiammatorio da inalare mattina e sera, per mantenere belli rosei e riposati i suoi bronchi.
Da qui ad aprile"

"Quindi un farmaco per 5 mesi?!?"
"Si... Non fare quella faccia!  Gli metti la crema sulle chiappe ogni volta che gli cambi il pannolino, no? Bene, é la stessa cosa. Solo che noi andiamo ad incremare i polmoni. Ma é uguale uguale uguale"
"Vabbé ma se sta bene non serve, nooo?"
"Guai a te se salti una dose! E' un farmaco blando, per fare effetto deve essere somministrato continuativamente, se lo interrompi il Male vincerá e le tenebre si abbatteranno su tutti noi".
"Ma con la mascherina? Ma magari poi e'un casino farglielo..."
"Non farmi la flaccida, te! Ci vuol niente, due puff mattina e sera, 10 secondi in tutto e via! Dai, su, che non ti ho ancora detto che ti prescrivo pure il Ventolin per quando tossisce come una foca in amore e il celestene caso mai vi andasse in apnea..."

E cosí da una settimana a questa parte qui facciamo due puff alla mattina e due puff alla sera.
Lo Gnomo é chiaramente dalla parte della Pneumonologa, perché la mascherina lo esalta da morire.
"Come il pilota, mamma, come il pilota!" Commenta non appena vede Alice tirare fuori l'inalatore. Lo chiamiamo il nostro momento Top Gun.

Si presume che lo Gnomo sia l'unico essere vivente che, quando gli togli la camera da inalazione, si arrabbia e dice ANCORAAA...

Alice puff-izzatrice

14 comments:

  1. Credo sia lo stesso che USA anche dani :-), lui un puff al mattino e uno a sera, ma senza pause estive.
    Anche se in realtà d'estate abbiamo fatto un solo puff al giorno.

    A questa cosa del pilota non avevo mai pensato.... Da noi serve cmq a ricaricare i poteri da supereroe!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) Flexotide, our new friend! Se é lo stesso ha pure il nome perfetto per essere una pozione da super-eroe... per muscoli potenti e flessibili!! :-D Buoni Puffs!!

      Delete
  2. Bravissimo! Un vero top gun che abbatte i germi cattivi! Anche a me farebbe un pò impressione per cinque mesi sempre...

    ReplyDelete
  3. Bello. E' bello sapere che sta bene, che va migliorando.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Luciano si si! Andiamo alla grande! Alla velocitá della luce!! :-D

      Delete
  4. ahhh grande lo gnomo pilota!!

    Siamo all'undicesimo mese di polverina caccogena una o due volte al giorno, ci vuole si sense of humor senno.. noi leggiamo i pattern della polvere sul pelo dell'acqua, ilpiù delle volte è Totoro, quel mattacchione

    un bacino da Montepello !!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Super Totoro! Bravissimi voi, stregoni e negromanti della polverina che leggete il futuro nei bicchieri :) Un abbraccio da Parí, in attesa di una nuova fuga a Lione (ci vuole, ci vuole, ci vuole!!)

      Delete
    2. ci vorrebbe sì che qui la vida loca pare una montagna russa!! siete già italici? me le avevi pure dette le date di viaggio, ma si sa, son smemorata io...

      Delete
  5. aerosol e ventolin il nostro migliore amico....grande gnomo....

    ReplyDelete
  6. ci sono bimbi con polmoni molto più elegantemente disegnati, che però "focheggiano" come lo gnomo, che devono fare pure loro i top gun e lo fanno pure con una scenata da prime donne ogni volta,poi ci sono bimbi con polmoni eleganti ,ma difese immunitarie che la guardia costiera italiana, senza frontex, ha meno falle che invece sono costretti pure a cicli di antibiotici frequenti :(
    quindi mia cara puff-izzatrice stia serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amanda, grazie! Soprattutto perché me lo dici tu! Te non sai che roba bellissima sia avere il medico in linea diretta via blog! Un abbraccio!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!