Monday, September 25, 2017

GASTRÓ

Un'altra tradizione tutta francese é la GASTRÓ.

Almeno una volta all'anno i francesi si fanno rivoltare le viscere da qualche misterioso virus demoniaco, che provoca quel che Alice chiamerebbe squarauss associato a quel che gli americani chiamano projectile vomiting. Un piacere per i sensi.

Deve essere una conseguenza dei troppi formaggi puzzosi, delle troppe bageuttes o va a sapere... fatto sta che Alice la scorsa notte é stata vincitrice di una bella Gastró, ed oggi, per la prima volta, non solo resta a casa, ma va lei a prendere lo Gnomo alle 16.30!

... Ed é talmente esaltata che quasi si scordava di chiedere al Grinta l'indirizzo della scuola!

Ora occorre solo sperare che abbia tenuta stagna e stomaco forte a sufficienza per affrontare il viaggio di 30 minuti di treno e bus senza fare troppi danni...

Qualcuno di voi se lo ricorda, Stand By Me?

Alice gastróizzatrice

 

8 comments:

  1. ecco ora devo sapere come è andata a finire!

    ReplyDelete
  2. Mais non! Pas de gastro, svp!!
    Bon courage!

    PS io me lo ricordo Stand by me, eccome se me lo ricordo.

    ReplyDelete
  3. Io mi ricordo solo la canzone omonima, ma non si fa la pediatra per 25 anni senza aver ingaggiato una lotta senza quartiere contro le gastrò de noaltri, a volte mi sento come Giorgio contro il Drago, le battaglie a volte si vincono a volte si perdono.La cosa peggiore sono le mamme che all'ora di pranzo iniziano a raccontarti pesi, misure, consistenze, odori e colori di qualsivoglia emissione corporale dei loro pargoli, passa l'appetito non solo alla pediatra, ma pure alla sua famiglia costretta ad intuire l'argomento del colloquio dalle necessarie domande interlocutorie

    ReplyDelete
  4. Famiglia de Squabus solidale ed empatica. Stiamo ospitando la sgraditissima Madame Gastrò in contemporanea a Miss Crève (altra entità misteriosa). In varie combinazioni di rapporto reciproco. Il piccolissimo tanto di entrambe, papà e grande "solo" taanto tanto sonno accompagnato da budella ritorte ma -fortunatamente- nessun sintomo dissgustoso e proiettante e , la qui scrivente, devastata da quella stronzetta della Crève più budella leggermente ritorte.
    Ora mi chiedo, tu che hai vissuto realtà bimbinesche su due continenti, veramente la Francia è sui generis? ( Censuro un pensiero che sa troppo di teoria del compplotto ) NOn ho fatto in tempo a capire su suolo olandese, il grande è stato al nido dai quttro agli otto mesi e io ero sconvolta dalle strane (poche) attenzioni igieniche, non so cosa mi avrebbe riservato il futuro laggiù. Ricordo però dei colleghi che unatantum si assentavano per una so called "24hours stomach flu"

    non si capisce un cazz di quel che ho scritto, vero? Perdono!! Massima solidarietà comunque!!! E baci con la mascherina, sia mai che sono Gastrò diverse...

    ReplyDelete
  5. Ma questa gastro ti ha proprio steso! Come stai? Lettrice in mood preoccupato

    ReplyDelete
  6. heilà .tutto bene??..dai notizie che qui cominciamo a preoccuparci ...un abbraccio .

    ReplyDelete
  7. la gastrò nei nidi italiani è una costante. l'anno scorso è iniziata a novembre e finita ad aprile. gente è stata male per un mese di fila. io mi sono fatta personalmente una settimana da incubo. il nano se l'è sfangata in minor tempo... ma se l'è presa svariate volte nel corso dell'anno...

    ReplyDelete
  8. la gastrò io me la becco di continuo :D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!