Tuesday, January 15, 2019

C'era una volta...

C'era una volta un gatto.
Un gatto su un albero.
In realtá il gatto sull'albero non solo c'era, ma ci restava proprio.
Per oltre due giorni e una notte.
Avvinghiato a oltre 15 metri d'altezza, nel freddo grigio della cittá, abbarbicato al ramo che oscillava al vento di gennaio.
La gente del quartiere aveva provato a farlo scendere, ed avevano piú volte chiamato i pompieri che peró si erano limitati a dire: "signó, se é solo un gatto noi non ci muoviamo... se sull'albero le resta incastrata la suocera allora sí".
Alla sera del secondo giorno, il gatto non era piú sul ramo.
Ma neanche il ramo era piú sull'albero.
Il ramo  era a terra, rotto.
(ex)CollegaAdorata, che da due giorni aveva cercato invano di convincere il felino a piantarla di fare il merlo e a scendere giú, alla vista del ramo rotto decise di dare un'occhiata in giro, e in effetti poco lontano c'era lui.
Il gatto volante.
A terra, un po' mal messo, ma ancora intero.
(ex)CollegaAdorata lo prese e se lo portó a casa, il gatto e le sue millemila pulci, interpretandolo come un segno.
Un gatto cosí, un gatto talmente bizzarro, avventuroso (anche scemo, diciamolo), e fortunato lei sapeva senza dubbio a chi darlo.
La sera stessa, ovvero il giorno del suo compleanno, Alice riceveva una telefonata da(ex)CollegaAdorata che iniziava con: "Ho trovato il regalo per te. Un gatto volante!"

E il resto é storia.


Dategli il benvenuto anche voi, se volete (ah, eh poi condividerá con voi anche la lista di nomi improponibili che ha rischiato di beccarsi 'sto felino...):




Alice gattizzatrice

11 comments:

  1. Fly, Smilzo, Rosura (rossosuramo),Edmundo ma secondo me non risponde. Il nome di solito il gatto sa qual è e a quello risponde

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo risponde! Cioé probabilmente risponde all'intonazione, ma se lo chiami arriva, preciso come un UPS... credo peró che una volta che scoprirá le delizie del giardino tornerá ad essere un gatto che si rispetti e ad ignorarci bellamente ;)

      Delete
  2. Dal veterinario lo avete portato vero?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ha fatto un giro da un veterinario ipovedente ("é arancione, vero? Gli arancioni si lasciano fare... gli mettiamo il chip senza anestesia.. chiamo solo un attimo un mio amico che ci aiuti a tenerlo..."), ma lo porteremo da un altro per la castrazione e un controllo un po' piú approfondito!

      Delete
  3. ma che meraviglia, un gatto <3
    il miglior regalo che potesse farti!! (ma secondo me anche allo Gnomo...)
    (per la serie "a volte ritornano", oggi il mio commento dopo tantissimo silenzio!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bentornata Cami!
      <3
      E sí, lo Gnomo é in un brodo di giuggiole!

      Delete
  4. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!